stampa

GAZZETTA: le trattative di serie A

Il giocatore del desiderio di mezza Serie A resta il difensore. Ecco perché in molti si stanno muovendo su questo fronte. L’ultima idea, a livello temporale, riguarda Zaccardo, centrale del …

Redazione VN

Il giocatore del desiderio di mezza Serie A resta il difensore. Ecco perché in molti si stanno muovendo su questo fronte. L'ultima idea, a livello temporale, riguarda Zaccardo, centrale del Parma. Il giocatore, che va in scadenza nel 2014, piace a Genoa e Napoli, entrambe bisognose di un giocatore in quel ruolo per motivi differenti. Leonardi nicchia, ci sta pensando.

Palermo Oltre alle dichiarazioni di Lo Monaco su Immobile — che riportiamo qui sotto — bisogna registrare anche altri movimenti del Palermo. Come quello che porterebbe a Buonanotte, fantasista del Malaga, scuola River Plate, con il passaporto italiano. Palermo e Malaga ne stanno parlando sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Sorrentino (Chievo) intanto ieri è tornato a parlare di mercato a L'Arena: «So dell'offerta del Palermo, attendo e non rinnovo». In attesa c'è anche il Bologna. Intanto per l'attacco il Palermo tiene buono anche il nome di Calaiò (Siena).

Altre trattative Frenata nella trattativa Caraglio-Catania. Il Rangers Talca ritiene bassa l'offerta degli etnei (300 mila euro il prestito, poco più di 3 milioni il riscatto) visto che hanno già in mano offerte di riscatto vicine ai 5 milioni da Universidad de Chile, Colo Colo e Racing Avellaneda. Se ne riparlerà. Genoa e Parma si sono fatte avanti per rilevare la metà del cartellino di Bellomo, la parte del Bari (l'altra è del Chievo) con l'intenzione di lasciare il giocatore in Puglia fino a giugno. Il Genoa segue sempre Dario Bottinelli (Flamengo) che da domani sarà un giocatore svincolato. Chiudendo il capitolo Genoa bisogna ricordare che Preziosi conta sempre di portare a casa almeno uno dalla Lazio tra Floccari e Zarate (sull'argentino è piombato il Fenerbahce). Per il vice-Klose la Lazio tiene aperto il canale con l'Hannover per Abdellaoue. La Samp intende sistemare le fasce difensive: Ziegler (Lokomotiv Mosca) e Cassani (Fiorentina) i nomi più gettonati. I doriani sono in corsa anche per Ceravolo (Reggina): l'ostacolo è il Genoa che avrebbe già un accordo con Foti visto che il giocatore andrà in scadenza a giugno. Udinese: oggi visite mediche per Merkel. Chievo: Di Michele può rientrare al Lecce, si valuta un ritorno di Tiribocchi (Pro Vercelli) a cui pensano anche Bologna, Padova e Vicenza.

In B La Reggina chiede Doukara al Catania, piacciono i Primavera del Milan Valoti e Ganz. Il Vicenza prende Bell dal Mainz e tratta Cinelli (Lazio). La Juve Stabia punta alla comproprietà di Virdis (a metà tra Savona e Chievo). Lo Spezia pensa a Caldirola per la difesa, che il Cesena farebbe partire solo in cambio di Sammarco o Porcari. Il Novara può avere in prestito Spinazzola (Empoli, via Juve). Risoluzione consensuale tra Stovini e il Brescia. Lanciano: arriva Piccolo (Livorno).

Estero «Il mio periodo parigino si chiuderà a gennaio». Così Lugano annuncia l'addio al Psg: su di lui c'è il Malaga. Il Sunday People parla di un tentativo dello Shanghai Shenhua per Beckham: 300 mila euro a settimana e svariati milioni dagli sponsor.

La Gazzetta dello Sport