stampa

Gazzetta: le trattative di serie A

Si muove il Genoa ad ampio raggio. De Canio, dopo aver posto il veto all’operazione Granqvist-Carrizo, ha chiesto il ritorno di Lamanna (ora al Bari) che potrebbe essere il vice …

Redazione VN

Si muove il Genoa ad ampio raggio. De Canio, dopo aver posto il veto all'operazione Granqvist-Carrizo, ha chiesto il ritorno di Lamanna (ora al Bari) che potrebbe essere il vice di Frey per la prossima stagione. Sul portiere, però, restano aperte altre strade. Intanto c'è il Palermo che, dal suo canto, insiste nel proporre il portiere greco Tzorvas ai rossoblù. Circola ancora il nome di Benassi (Lecce). Preziosi ieri ha accelerato con forza il dialogo con la Fiorentina per Vargas. L'affare si può fare. Oggi, poi, in calendario un nuovo appuntamento tra Palermo, Genoa e l'agente di Antonelli: si va avanti per chiudere l'affare. Intanto, il ds rossoblù Capozucca, si è fatto sotto per Nicolas Lopez Macrì, attaccante argentino classe 1990 dell'Instituto di Cordoba.

Mosse Torino Ventura spera di avere quanto prima rinforzi per il reparto offensivo. In stand-by la trattativa con l'Udinese per Barreto (e Pasquale), il club di Cairo sprinta per Cerci e Ljajic, valuta l'uruguaiano Cauteruccio (Quilmes), pensa a Floccari (piace tanto al Siena) e non molla per il ritorno di Antenucci dal Catania. Il Torino, non ha più fretta in mediana (dopo l'assoluzione di Vives), si allontana Biondini e resta in piedi la pista-Pazienza, battuta pure dalla Lazio. Per la difesa, a sinistra, piace ancora Marchese (Catania).

Altre trattative Il Bologna aspetta sempre Gabbiadini via Juventus (dopo la Supercoppa di Pechino il via libera), ma resta vigile su Longo dall'Inter. Per De Luca (Varese), si è fatto sotto anche il Palermo, ma il Catania non molla la presa sul giovane attaccante. Alessandro Rosina ha oramai convinto Serse Cosmi, il suo tesseramento con la maglia del Siena è imminente. Per i toscani pronto Caldirola con il Siena che prenderà la metà del Cesena (l'altra è dell'Inter) in cambio di Sestu più soldi. Per Ceravolo della Reggina c'è sempre il Cagliari, ma su di lui c'è anche il Pescara che attende Foggia (Lazio). Per Sebastian Piriz, centrocampista del Danubio, già valutato dalla Sampdoria, c'è l'interessamento anche del Cagliari. Il Parma mette le mani su El Kaddouri. La prossima settimana si dovrebbe chiudere. Il Catania attende un'offerta importante per Gomez, nel mirino della Fiorentina, e nel caso è pronto a prendere Melazzi, seguito pure da Chievo e Pescara, che vorrebbe Alfaro dalla Lazio. Lotito ha ufficializzato la cessione di Stendardo all'Atalanta e stringe per Xandao (si potrebbe chiudere nelle prossime ore) e Pazienza. La Sampdoria resta in attesa di Maresca: ratifica vincolata alle partenze di Tissone e Palombo.