stampa

Gazzetta: le trattative di serie A

Un incontro, mille possibilità. A breve, forse già oggi, Lotito e Preziosi si vedranno per cercare di imbastire uno scambio. La Lazio punta soprattutto il centrale Granqvist e il mancino …

Redazione VN

Un incontro, mille possibilità. A breve, forse già oggi, Lotito e Preziosi si vedranno per cercare di imbastire uno scambio. La Lazio punta soprattutto il centrale Granqvist e il mancino Antonelli (su cui non molla il Palermo), piacciono anche Mesto e Seymour. Il Genoa invece valuta le offerte biancocelesti: Carrizo e Matuzalem in primis, e magari uno tra Foggia e Floccari (su cui però è forte l'interesse del Siena). I biancocelesti però sono vigili anche su altri fronti: Xandao (Sporting) e Rever (Atl. Madrid) sono sempre opzioni praticabili al centro della difesa, a sinistra oltre a Pocognoli (St. Liegi) torna l'interesse sul vecchio pallino Aogo (Amburgo), in attacco piace sempre Mayuka (Young Boys). Il intanto Genoa darà il centrocampista Jorquera all'Amburgo e ha pure pensato last minute a Terlizzi, che però ha già chiuso col Pescara.

Affari Samp Estigarribia è l'ultimo colpo blucerchiato: l'esterno, che non era stato riscattato dalla Juve, arriva in prestito oneroso (700mila euro) dal Deportivo Maldonado con riscatto a 4 milioni. E non è l'unico colpo della Samp, che è vicina anche a Migliaccio: non è un problema trovare l'accordo con il calciatore, si aspetta il contatto decisivo con il Palermo.

Mosse Pescara In pole per l'attacco c'è sempre Vossen: avanzata un'offerta al Genk, si aspetta una risposta. Ma il Pescara non esclude la riapertura di una trattativa con la Lazio, perché Kozak è uno dei nomi col gradimento più alto. Mercoledì dovrebbe arrivare in città Jonathas per firma e visite.

Altre trattative Per il centrocampista Bouy (Juve), sono sempre in lizza Cagliari e Chievo. Il Bologna aspetta entro la prossima settimana Gabbiadini: la Juventus dovrebbe incontrare a breve l'Atalanta (nell'occasione è facile che si parli anche di Peluso), e a Bergamo, dove domani firma Stendardo, nell'affare andrà l'esterno offensivo Troisi (Kayserispor). Oggi il Catania affronta la Reggina in amichevole: sarà l'occasione per parlare anche di Adejo. Il Torino non rinuncia al sogno Cerci (se la Fiorentina prende un altro attaccante si può fare) e in settimana stringerà per Pazienza (Juve) e Tissone (Samp). Rosi (Roma) non ha ancora detto sì al Parma: gli emiliani aspettano, e in alternativa pensano a Ortiz (Olimpia); a sinistra se parte Modesto arriva Tagliafico (Banfield), e potrebbe anche riaprirsi la pista che porta a El Kaddouri (Brescia). Il Siena in settimana chiuderà col Cesena per la metà del centrale Caldirola (con Sestu in Romagna). L'Udinese in avanti non molla Saponara, punta il trequartista francoalgerino Benabdeslam (1993, lasciato libero dal Marsiglia) e lavora sulle uscite: per Barreto a giorni nuovo incontro con il Torino, per Ighalo (valutato 5 milioni dai friulani) non molla il Krasnodar.