stampa

Gazzetta: le trattative di serie A

Punto Pescara Gli abruzzesi sono vicini al centrale Terlizzi: hanno il suo sì, va convinto il Varese che ha un’offerta migliore dallo Spezia, ci si prova con delle contropartite (uno …

Redazione VN

Punto Pescara

Gli abruzzesi sono vicini al centrale Terlizzi: hanno il suo sì, va convinto il Varese che ha un'offerta migliore dallo Spezia, ci si prova con delle contropartite (uno tra Maniero, Togni e Brosco, coi lombardi si parla anche di De Luca). A centrocampo spunta la pista Blasi: svincolato, si tratta sull'ingaggio. In attacco si chiude in settimana con Jonathas (Brescia) e Weiss (Manchester City), è stato sondato anche Longo (Inter, ci lavora anche il Bologna se entro martedì non prende Gabbiadini) ed è in arrivo anche Marinaro (1994, Foggia). A breve l'ufficialità di Crescenzi.

Nodo Balzaretti

Per l'esterno sinistro del Palermo e della nazionale il Napoli ha fatto la miglior proposta al Palermo (4 milioni), non si esclude il rinnovo coi rosanero ma l'altra pretendente, la Roma, avrebbe il gradimento del giocatore. Ieri è andato a vuoto il tentativo di contatto tra Sabatini e Zamparini, intanto il 31 Balzaretti raggiungerà il ritiro del Palermo. Nel caso non stringa, la Roma prenderà per 2,5 milioni Torosidis (Olympiacos), già bloccato.

Altre trattative

In attesa di un altro centrale, il Torino a sinistra va su Pablo Caceres, uruguaiano con passaporto spagnolo del Maiorca. Al Siena oggi arriva in prova il fantasista Rosina (Zenit), in difesa viva la pista Orban (Tigre), a destra spunta l'uruguaiano Ribair Rodriguez (si attende il sì del Belgrano all'offerta formulata) e c'è anche un'idea Tiribocchi (che intanto valuta le offerte Usa). Il Genoa spinge sempre per il portiere Benassi (Lecce) e lavora con la Roma per ottenere la metà giallorossa di Caprari (che però resterebbe al Pescara). Il Bologna ha tesserato la punta nigeriana Umunegbu (ex Milan), mossa per poi liberare il posto da extracomunitario al difensore serbo Radakovic ('94), che sta facendo bene in ritiro. Il Chievo prende dal Padova la punta Aladje (1993) e sonda Morrone (Parma). Il Catania non molla la pista Lopez (prestito dalla Roma) e in difesa valuta Adejo (Reggina) e Padella (Grosseto). Samp, in difesa spunta l'idea Caldirola (a metà tra Inter e Cesena) e domani potrebbe fare un'offerta per Melazzi (Danubio). Atalanta a un passo da Stendardo: mancano dettagli sull'ingaggio, in alternativa piace Fernandez (Napoli). L'esterno Buffarini (San Lorenzo) offerto a Catania e Parma; gli emiliani aspettano sempre Rosi e Okaka dalla Roma.