stampa

Gazzetta: le trattative di serie A

Bologna, finalmente Motta. Ieri a Milano trovato l’accordo con lui e con la Juve: prestito con riscatto della metà, oggi le visite. E a breve arriverà anche Gabbiadini, sempre via …

Redazione VN

Bologna, finalmente Motta. Ieri a Milano trovato l'accordo con lui e con la Juve: prestito con riscatto della metà, oggi le visite. E a breve arriverà anche Gabbiadini, sempre via Juve. Intanto Abero ha fatto le visite: contratto fino al 2017. Arriva anche l'esterno destro Palomeque ('94, Malaga), intanto Paponi va in prova al Beveren (Belgio).

Mosse Pescara Ribaltone nella notte, e gli abruzzesi prendono Quintero, strappato alla coppia Siena-Inter: 2 milioni all'Envigado e quinquennale per l'erede di Verratti. Ma il Pescara non si ferma: oggi arriva Celik (Gais, quinquennale), a inizio settimana arriverà il trequartista Weiss (Man. City) ed è vicino l'accordo con Uvini (San Paolo, si farà insieme al Napoli). Piace anche il centrale Ulloa (Millionarios), intanto continua la trattativa per cedere Capuano al Monaco.

Punto Lazio Ore di attesa per Xandao. La differenza tra la richiesta del Desportivo, e l'offerta della Lazio si sta riducendo, nei prossimi giorni si può chiudere. In stand by le trattative per l'attaccante (piace Guidetti, ma il City non lo cede in prestito) e per l'esterno sinistro (l'obiettivo è Poulsen, ma ci sono anche altri club, offerto l'uruguaiano Caceres).

Affari Torino Sfumato Rodriguez (va all'Olympiakos, dove aspettano anche Greco), il Toro è pronto ad annunciare Ferronetti (biennale, se le visite sono positive), accelera per Barreto e resta su Ljajic. Sempre vivo l'interesse per il ritorno di Antenucci, i granata attendono il momento giusto per trattare con la Lazio Floccari e Kozak. Oggi o domani il Milan potrebbe consegnare Mesbah. In mezzo si punta su Tissone visto che Pazienza per ora è lontano: il discorso con la Juve si può riaprire, ma ci sono pure Lazio, Fiorentina e Samp (che ha dato Fornaroli al Boston River).

Altre trattative Genoa: a breve ufficiali Velazquez e Bertolacci. Il Cagliari è a un passo da Camilleri (Reggina), piace anche Rigione (Inter). Il Parma valuta il difensore Canavesio ('93, Sarmiento) e il trequartista ex Genoa Belluschi. L'Udinese continua a valutare Jonathas (Brescia) e Saponara (Empoli) e manda al Watford Pudil, Abdi e Vydra. Atalanta: ufficiale Parra (quadriennale per la punta, in prestito con riscatto all'Independiente a 2,5 milioni), si spegne l'idea Inzaghi, in difesa viva la pista Natali. Catania: è arrivato Castro, piace Melazzi (Danubio). Il Chievo spingerà per Alfaro dopo aver ceduto Moscardelli.