stampa

Gazzetta: le trattative di serie A

Maxi Lopez non si è presentato al raduno del Catania: il suo addio alla Sicilia si velocizza e la Sampdoria, insieme con il Torino, sono le due squadre più attente …

Redazione VN

Maxi Lopez non si è presentato al raduno del Catania: il suo addio alla Sicilia si velocizza e la Sampdoria, insieme con il Torino, sono le due squadre più attente agli sviluppi. Il d.s. Petrachi non abbandona la pista che porta all'argentino, anche se il Catania tratta pure con la Sampdoria: e sempre dal club di Pulvirenti il Torino prova a «riprendersi» Antenucci (più difficile ottenere Almiron), anche se, per l'attacco, resta calda l'operazione col Sassuolo per la comproprietà di Sansone. Oltre a Canini, per la difesa è nel mirino pure Bovo, che il Genoa sarebbe disposto a cedere. E per il centrocampo, in attesa di sviluppi da Siena per Gazzi, il Torino ha fatto un pensierino su Pazienza, in uscita dalla Juventus e seguito da Lazio, Fiorentina e Udinese. Milan e Fiorentina alla fine accontenteranno il Torino, concedendo con la formula del prestito con diritto di riscatto rispettivamente Mesbah e Ljajic.

Astori, niente Russia Astori ha detto «no» allo Spartak Mosca dopo aver sostenuto le visite mediche. Ieri a Milano si è svolto un nuovo incontro tra il giocatore e il d.g. dei russi Valery Karpin. Astori alla fine della chiacchierata ha ringraziato e rifiutato 2 milioni di euro all'anno. Cellino così vede sfumare i 12 milioni che lo Spartak aveva pronti. Il giocatore ha poi scritto una lettera pubblicata sul sito del Cagliari: «Ringrazio i dirigenti dello Spartak Mosca per l'interesse e l'alto investimento programmato, ma resto in Italia e a Cagliari perché vorrei dare un senso compiuto alla mia carriera in rossoblù. Andare via ora avrebbe il sapore di una incompiuta: credo nella società, nel suo progetto del nuovo stadio e nelle ambizioni di una classifica competitiva».

Punto Fiorentina La settimana della Fiorentina si aprirà con quattro annunci: El Hamdaoui, Roncaglia, Viviano e Della Rocca (gli ultimi due in prestito). A breve può arrivare anche il rinnovo contrattuale di Behrami, la cui scadenza verrà posticipata al 2016 con un aumento di stipendio di circa il 50%. Poi toccherà agli affari a medio termine, a partire dell'attacco: ad aggiungersi al reparto può arrivare Chamakh, marocchino dell'Arsenal per cui Wenger ha confermato l'interesse viola: «La Fiorentina ha fatto una buona offerta». Si parla di circa 4 milioni di euro. Poi le idee per la mediana: obiettivi sempre su Ralf, Elm, Biglia, Yacob e Pazienza.

Altre trattative Domizzi ha rinnovato fino al 2015 con l'Udinese. La Roma riproverà per Jung con l'Eintracht. A Parma è in dirittura d'arrivo Acquah (Palermo): gli emiliani in settimana si incontreranno con il Palermo per definire la formula; domani Bazzoffia sarà ufficiale a Parma e poi sarà girato in prestito in B. Il Catania ha chiuso per Crescenzi con la Roma, mentre vanno registrate frizioni con Gomez che chiede la cessione o un ritocco. L'Atalanta insiste per Sardo (Chievo). Il Bologna sempre su Jokic (Chievo), che darà una risposta in settimana, Curci e Heinze (entrambi Roma). Il Chievo è interessato a Piscitella, (Roma) che però non dovrebbe essere inserito nella trattativa-Bradley. Pescara: praticamente preso Modesto dal Parma, oggi si attende una risposta dal Genoa per Perin e si chiuderà lo scambio con il Cesena Gessa-Colucci. Domani incontro Samp-Novara per lo scambio Piovaccari-Gonzalez: si punta a chiudere.