stampa

Gazzetta: le trattative di serie A

Da ieri Parolo è ufficialmente un giocatore del Parma: arriva in prestito con diritto di riscatto. Nell’operazione rientra la metà di Brandao che l’anno prossimo giocherà proprio in Romagna in …

Redazione VN

Da ieri Parolo è ufficialmente un giocatore del Parma: arriva in prestito con diritto di riscatto. Nell'operazione rientra la metà di Brandao che l'anno prossimo giocherà proprio in Romagna in prestito. Martedì il Parma formalizzerà l'acquisto di Bazzoffia (Gubbio) che poi sarà girato in prestito in B.

Bologna Le priorità del Bologna sono in difesa. In porta arriverà Curci. Sugli esterni avanti per Motta (Juventus) a destra e Jokic (Chievo) a sinistra. Per il centrale di destra si lavora a Carvalho (Genoa) e Natali (su quest'ultimo c'è anche il Pescara), per quello di sinistra Heinze (Roma) ed Escudé (Siviglia, scadenza 2013). La pista Gabbiadini è in stand-by.

Dalla A a... Maah Il Napoli resta su Ocampos (River Plate), valutato 18 milioni. L'Atalanta continua a insistere per Sardo (Chievo). Fiorentina: nelle prossime ore saranno definiti sia Viviano sia Della Rocca dal Palermo; El Hamdaoui è già in città e firma in settimana, poi toccherà a Roncaglia (Boca Juniors); si avvicina il rinnovo di Behrami. Attesa a breve la firma di Camilleri a Cagliari che ha chiuso per Avelar e punta su Migliore (Crotone). Il Catania prende Crescenzi in prestito dalla Roma e sonda per Maah del Cittadella. Idea Udinese: Jonathas (Brescia). Frenata Astori-Spartak Mosca: dopo aver sostenuto le visite, il giocatore risponderà definitivamente domani. Sentite Rosina: «Spero tornare entro il 31 agosto, ho già raggiunto l'accordo con lo Zenit per andare a parametro zero e mi sto guardando intorno».

Pescara freme Il Pescara attende oggi la fumata bianca per Munoz dopo aver limato con il Colo Colo; domani arriva in città Bjarnason (martedì le visite mediche), mercoledì Cosic. Sempre domani sarà ufficializzato lo scambio Gessa-Colucci con il Cesena. L'ultima idea è Modesto: l'esterno ha detto sì, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Per la porta si vira (visto che Carrizo va verso Siena) su Benassi (Lecce). In mediana il nome nuovo è quello di Quintero ('93) dell'Atletico Nacional, e si tiene sotto controllo Kone (Bologna). Altri obiettivi: Floccari (Lazio), Paulinho (Livorno), Weiss (Manchester City) e Foggia (Lazio).

Toro e varie Lunedì, al massimo martedì, Ljajic sarà un giocatore del Torino: dovrebbe arrivare dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Davanti si tiene viva la pista Catania per ottenere Maxi Lopez e Antenucci (magari con Bianchi come contropartita tecnica) e valuta anche Maxi Perez, uruguaiano con passaporto italiano, attaccante del Penarol; intanto è stato acquistato il giovane difensore Migliorini ('92) dal Chieti, i granata seguono sempre Barreto e hanno messo gli occhi anche su Abdi (Udinese entrambi): nei pensieri di Petrachi anche Jansson (Malmoe) e Canini (Cagliari, c'è pure il Genoa). Ventura aspetta Brighi in ritiro ed è pronto ad accogliere anche Mesbah (Milan, ma occhio al Marsiglia), ma l'algerino deve limare le sue richieste d'ingaggio), e Gazzi, che arriverà dal Siena (2,3 milioni per chiudere la trattativa).