Il Torino vive giorni agitati. Per l'attacco, punta sempre forte su Maxi Lopez, per cui però la Samp ha rilanciato fino a 6 milioni: è asta. Più dietro, nel mirino Ljajic (Fiorentina) per la trequarti, Gazzi (Siena, in cambio di Rubin più soldi) e Almiron (Catania) per il centrocampo che avrà Brighi: affare fatto con la Roma. Più complicata la trattativa per la comproprietà di Sansone: c'è differenza tra offerta e domanda del Sassuolo. A sinistra, non c'è ancora accordo col Milan per Mesbah: la richiesta di Cairo è considerata bassa, in alternativa possibile un nuovo contratto a Parisi. Infine, in difesa sempre valida la pista-Canini (Cagliari). Niente male anche il Siena, che ha rinnovato il prestito di Capogrosso al Pavia e ha chiuso per la comproprietà di Dellafiore dal Parma: il percorso inverso, con la stessa formula, lo farà Brandao. A proposito di difensori, l'Atalanta ha definito l'ingaggio di Brivio a titolo definitivo dal Lecce: ha firmato per 5 anni, martedì le visite.
stampa
Gazzetta: le trattative di serie A
Il Torino vive giorni agitati. Per l’attacco, punta sempre forte su Maxi Lopez, per cui però la Samp ha rilanciato fino a 6 milioni: è asta. Più dietro, nel mirino …
Ocampos e Machis Napoli e Udinese invece guardano all'estero. Il Napoli è su Ocampos, talento del 1994 del River che è stato seguito anche da Chelsea e Inter, e intanto parla con la Fiorentina per il centrale Gamberini e con l'Udinese per Cuadrado più che per Armero. Udinese che segue sempre Insigne, tornato a Napoli ma obiettivo anche della Samp, valuta Saponara dell'Empoli e ha comprato Darwin Machis, venezuelano del 1993 già girato al Granada. Sudamerica anche per il Palermo: nella prossima settimana sarà definito l'acquisto di Dybala dall'Instituto. Il Bologna in difesa pensa a Roger Carvalho, da gennaio al Genoa, e aspetta una risposta dal Chievo per Jokic, a centrocampo sonda per Luca Rigoni, in porta valuta Sorrentino (difficile), Curci e Andujar mentre per l'attacco abbandona la pista-Bueno. Guaraldi ha parlato di Ramirez: «L'unica offerta ce l'ha fatta il Wolfsburg (13 milioni, ndr) e l'abbiamo rifiutata».
Da Avelar a Munoz Affari a Pescara. Praticamente chiuso con lo Standard Liegi per il centrocampista islandese Bjarnason, che sarà in città lunedì per firma e visite mediche, e con il Colo Colo per l'attaccante Carlos Munoz. Altre piste per l'attacco: piacciono lo slovacco Weiss del Manchester City, ultima stagione in Spagna con l'Espanyol, e Rosenberg del Werder. A centrocampo invece Delli Carri pensa a Kone, greco del Bologna. Solo trattative nella capitale: la Roma aspetta sempre Tachtsidis, ha qualche problema con Bosingwa (c'è distanza tra domanda e offerta) mentre per Jung prova a convincere l'Eintracht ad accettare un prestito con diritto di riscatto. Resta un dettaglio per definire l'affare Bradley: il Chievo deve scegliere un giocatore tra Greco e Crescenzi da inserire nella trattativa. La Lazio valuta l'offerta del Levante per Alfaro e prende informazioni su Abero e Rolin, due obiettivi del Parma. Infine, la Samp si iscrive alla corsa a Uvini, difensore del San Paolo, e l'Atalanta punta a chiudere per Troisi, attaccante controllato dalla Juve, indipendentemente dalla trattativa per Gabbiadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA