stampa

Gazzetta: le trattative di serie A

Il Torino ha un nuovo portiere: Gillet vestirà la maglia granata nella prossima stagione. Il belga ha firmato fino al 2015 ed è costato 1 milione e 800 mila euro. …

Redazione VN

Il Torino ha un nuovo portiere: Gillet vestirà la maglia granata nella prossima stagione. Il belga ha firmato fino al 2015 ed è costato 1 milione e 800 mila euro. Per quanto riguarda le ufficialità è arrivata quella di Darmian (trattativa chiusa da tempo con il Palermo), ora è tutto granata per 900 mila euro. Proseguono invece le trattative per arrivare a Brighi: il giocatore ha detto già di sì e la Roma si accollerà metà dell'ingaggio. Con queste premesse si avvicina la firma. Più tortuoso arrivare a Gazzi perché il Siena vuole solo soldi (3 milioni) ed è stata respinta al mittente la proposta di inserire Rubin. Sempre avanti anche per Mesbah (Milan) in prestito con concreto sostegno rossonero al suo ingaggio. Aperto un canale con il Nacional Montevideo per Abero (seguito anche da Parma e Lazio). Non decolla la trattativa per Pato Rodriguez, che l'Internacional vorrebbe cedere a titolo definitivo, mentre il Torino propone un prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato. Così, il d.s. Petrachi spera di definire l'affare con il Catania: per Maxi Lopez (con o senza l'inserimento di Bianchi o D'Ambrosio alla società di Pulvirenti) il Torino è pronto a concorrere con la Sampdoria ed è vivo l'interesse per Antenucci. Sempre per l'attacco, valida la pista Barreto (ma l'Udinese continua a chiedere 3 milioni per la metà del cartellino), Cairo cerca di stringere i tempi con il Sassuolo per ottenere la comproprietà di Sansone. Resta un obiettivo Canini (Cagliari).

Altre trattative Cigarini resta ufficialmente all'Atalanta: questa volta lo farà in prestito con diritto di riscatto della metà; rinviato a oggi invece il discorso per Brivio (Lecce): è pronto un triennale. Con una nota l'Al Nasr ha chiuso il discorso per Miccoli: «Il club aveva avviato trattative concrete per ingaggiare Miccoli — si legge —, queste trattative però non sono andate a buon fine per la determinazione del presidente del Palermo a trattenere il giocatore». L'Udinese resta su Wolski del Legia Varsavia ('90) e Pazienza (Juventus), anche se per quest'ultimo servono 3 milioni, troppi. Dybala (Instituto) chiude oggi con il Palermo. Parma: Santacroce arriva in compartecipazione dal Napoli. Ufficiale: Veloso lascia il Genoa per la Dinamo Kiev. Il Bologna per sostituire Gillet pensa sempre a Curci (Roma) che però è tuttora infortunato, stuzzica l'idea Leali (Juve), vaglia Sorrentino (Chievo); con i veneti discorso aperto per Jokic, mentre per Heinze si aspetta che l'argentino parli con Sabatini e Baldini. Frison è del Catania: al Vicenza poco meno di un milione per la metà, oggi verrà presentato e la strada inversa la farà in prestito il difensore Imparato; i siciliani vanno su Antei e Crescenzi della Roma. Fatto lo scambio tra Chievo e Cesena Guana-Iori; ai veneti piace anche Ceccarelli qualora dovesse partire Sardo. Cagliari: preso Camilleri dalla Reggina (era alla Feralpi Salò).