Il Bologna avanza per Emanuele Giaccherini, jolly offensivo del Sunderland. I rossoblù trattano il prestito con gli inglesi, che potrebbero contribuire al pagamento dell’ingaggio dell’ex Juventus. Nelle prossime ore possibile l’accelerata per la chiusura. Intanto il d.t. Corvino non molla la pista per l’uruguaiano Gaston Ramirez (Southampton) per la trequarti. A centrocampo sprint Taider (Inter, c’è anche l’Amburgo), Nocerino (Milan) e Donsah (Cagliari, forte pressing pure di Napoli e Juventus). Per la difesa non tramonta l’idea Andreolli (Inter).
stampa
Gazzetta: le trattative di Serie A
Le trattative di mercato secondo La Gazzetta
ATALANTA IN DIFESA I nerazzurri potrebbero chiudere per due centrali. Avanza la candidatura di Toloi del San Paolo, che però deve abbassare la richiesta di 5 milioni. Paletta (Milan) rimane un obiettivo: domani l’agente sarà a Milano per parlare coi rossoneri e discutere del futuro. Il nome nuovo è quello di Maidana (River Plate): il d.s. Sartori ha pronta un’offerta da 3,5 milioni per l’argentino. Sullo sfondo resta la candidatura di Campagnaro (ex Inter, ora svincolato).
ALTRI AFFARI L’Empoli cerca un attaccante e punta Falcinelli del Sassuolo. In mediana sprint per Memushaj del Pescara e piace sempre Crimi (Latina). Il Sassuolo pensa a Biraghi (Chievo, ci sono anche Carpi e Augsburg) in caso di cessione di Longhi. L’Udinese se darà via Heurteaux stringerà per Felipe, difensore del Corinthians, si lavora per Samir (Flamengo, possibile venga girato al Granada). Il Chievo cerca un centrocampista dopo l’infortunio di Izco. Si valutano le candidature di Galloppa (Parma, ora svincolato) e Vives (Torino), mentre è stato proposto Ledesma (ex Lazio). Il Torino, intanto, sprinta per Prcic (Rennes), da limare solo gli ultimi dettagli per la chiusura dell’affare. Il Frosinone per l’attacco cerca Avenatti (Ternana), corteggiato anche dal Cagliari. Schelotto (Inter) piace agli svizzeri del Sion, ma ci sono anche Udinese e, più defilato, il Bologna.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA