stampa

GAZZETTA: le trattative di Serie A

Contropiede del Sassuolo al Torino per Defrel. I granata erano in pressing , forti di un accordo col giocatore, ma i neroverdi hanno piazzato il blitz decisivo e raggiunto l’intesa …

Redazione VN

Contropiede del Sassuolo al Torino per Defrel. I granata erano in pressing , forti di un accordo col giocatore, ma i neroverdi hanno piazzato il blitz decisivo e raggiunto l’intesa col Cesena per 7 milioni di euro. Per il 24enne attaccante francese 5 anni di contratto in neroverde. Si chiude così uno degli intrighi più caldi del mercato, dopo il forfait di Palermo e Bologna nella corsa all’ex Parma. Ma il Toro continua la caccia alla punta e ha presentato la sua offerta (prestito oneroso con diritto di riscatto) all’Hull per Hernandez. La prossima settimana può essere decisiva per il ritorno in Italia della Joya (che piace pure a Bologna e Olympiacos). Capitolo esterni: Bruno Peres si avvicina alla Roma e Cairo si è già cautelato bloccando Faraoni (Udinese, c’è anche l’Atalanta).

MOSSE CARPI Il d.s. Sogliano, dopo Gabriel Silva, tenta altri colpi in casa Udinese. Vicino il centrocampista Iniguez (tesserato dal Granada) e pressing per Lucas Evangelista. Resta in piedi l’ipotesi Mocinic (Rijeka). Per l’attacco il sogno è sempre Gilardino (il cartellino è del Guangzhou: c’è anche la Fiorentina).

ALTRI AFFARI L’Atalanta è vicinissima a cedere Benalouane al Leicester. Ora i nerazzurri puntano uno-due centrali. Lunedì ci saranno nuovi contatti per Toloi (San Paolo), ma in Sudamerica piace anche Medina del Monterrey. L’alternativa low cost è Feddal (Parma, ora svincolato). Per l’esterno rimane in pole Sabelli (Bari). Il Chievo cerca rinforzi in mediana e corteggia Basha (Torino, ora svincolato). L’Empoli è ai dettagli col Crotone per Maiello e pensa a Biraghi (Chievo). Obinna (Lokomotiv, ora svincolato) era un obiettivo del Frosinone, ma tratta col Kasimapasa in Turchia. Intanto è ufficiale l’appuntamento di mercato a Taormina il 24 e 25 agosto, con eventi e convegni organizzati da Adise e Infront.

La Gazzetta dello Sport