stampa

GAZZETTA: le trattative di Serie A

La Sampdoria studia il colpo in mediana: Ferrero ha contattato Aquilani (Fiorentina, svincolato), che piace anche al Marsiglia. Un’idea che potrebbe prendere corpo soprattutto nel caso di superamento dei preliminari; …

Redazione VN

La Sampdoria studia il colpo in mediana: Ferrero ha contattato Aquilani (Fiorentina, svincolato), che piace anche al Marsiglia. Un’idea che potrebbe prendere corpo soprattutto nel caso di superamento dei preliminari; sullo sfondo Carbonero (Roma). Con Okaka all’Anderlecht (3 milioni, oggi visite e firma), sale il pressing su Denis (Atalanta), alternative Samaras (WBA, ora svincolato), Clayton, giovane classe ’95 del Figueirense e Bianchi (Bologna).

ALTRI AFFARI Attivo il Frosinone che cerca l’accordo con il Lecce per Falco, per l’attacco piace Longo (Inter) ed è stato proposto Zanon allo Spezia nell’affare De Col, infine per la Primavera preso il portiere, classe ’98, Kucich dall’Udinese. Il Carpi ha difficoltà per chiudere con Marquinho (Roma, c’è anche l’Udinese) e continua a trattare Mocinic (Rijeka) in prestito, sull’esterno idea Gabriel Silva (Udinese), il sogno è Borriello (svincolato). Il Chievo ci prova in prestito con diritto di riscatto per Quintero (Porto). L’Atalanta lavora a Daprelà-Brivio col Palermo, per la fascia destra si tratta Sabelli (Bari), in difesa occhio a Toloi (San Paolo), Benalouane piace al Leicester di Ranieri. Il Bologna vuole chiudere col San Lorenzo il prestito di Villalba (si valuta l’affare a titolo definitivo), in mezzo alzata l’offerta per Donsah (Cagliari), per l’attacco obiettivo Defrel (Cesena, ma ci sono anche Sassuolo, Palermo e Samp) e Matri (Milan). L’Empoli può cedere Hysaj e cerca Biraghi, passi avanti col Crotone per Maiello. Il Palermo chiude per El Kaoutari (Montpellier) e punta Araujo (Las Palmas). Al Genoa arriva il difensore Simic (‘97, Dinamo Zagabria). Infine: Belec (Inter) vicino al Malmoe, Agazzi (Milan) può accasarsi all’Eintracht.

La Gazzetta dello Sport