stampa

GAZZETTA: le trattative di Serie A

Al lavoro con telefonini roventi. Scena di mercato virtuale nel fine settimana di un’estate caldissima. Si muove il Genoa. Dopo i colpi Munoz (ufficiale) e Issa Cissokho dal Nantes, che …

Redazione VN

Al lavoro con telefonini roventi. Scena di mercato virtuale nel fine settimana di un’estate caldissima. Si muove il Genoa. Dopo i colpi Munoz (ufficiale) e Issa Cissokho dal Nantes, che ieri ha sostenuto le visite mediche, si lavora sempre per Ntcham, trequartista del Manchester City. Ma il club rossoblù non abbandona nemmeno la pista Masuaku per gli esterni. È possibile un rilancio di Preziosi per inizio settimana: sul piatto circa 7 milioni per convincere l’Olympiacos, che ne chiede 10. Operazione economicamente complicata. Resta sul piede di partenza Perotti.

MOSSE TORO Il Torino, che ufficializza Ichazo (Danubio) se vende Bruno Peres alla Roma (che ha già un accordo con gli agenti del giocatore), ha bloccato Faraoni (Udinese). Ma la caccia grossa è per l’attaccante, con Belotti (Palermo) in cima alla lista dei desideri granata (pronto un quadriennale da 500mila euro a salire). In seconda battuta c’è il francese Defrel (Cesena) per il quale il Palermo ha messo la freccia trovando l’accordo con i romagnoli per 6,5 milioni di euro. Si tratta a oltranza col giocatore ma il Toro non molla la presa. Zamparini sprinta anche per Araujo (Las Palmas). Infine per la difesa in settimana appuntamento per Tonelli (Empoli).

ALTRI AFFARI L’Udinese, dal suo canto, questa mattina conclude il lungo corteggiamento per Duvan Zapata (Udinese), che arriverà in prestito biennale. I Pozzo hanno preso Xavier Santos (Universidad Catolica) che verrà girato al Granada. Il Verona valuta il difensore svedese Baffo (Halmstads) che piace anche al Frosinone. L’Atalanta cerca un difensore centrale che potrebbe arrivare dall’estero. E’ stato proposto Toloi (San Paolo). Sempre valido l’interesse per il terzino Mandi (Reims), mentre è ufficiale Radunovic (FK Rad). Il Carpi ha l’accordo con l’Udinese per Gabriel Silva, ma deve convincere il giocatore. Per la difesa nella lista c’è l’argentino Spolli (Catania), nelle mire anche dell’Empoli che non molla la pista Migliorini (Juve Stabia). Si avvicina Maiello (Crotone) e si valuta Carlgren (AIK) che piace anche all’AEK al quale è stato proposto anche Curci. Il Bologna, ai dettagli col Porto per Quintero, ha chiesto Gnoukouri all’Inter. Proposto Livaja (Rubin). Puscas (Inter), che piace ai rossoblù emiliani e al Sassuolo, potrebbe finire in prestito al Saint Etienne. Per Mesbah opzioni Bologna, Sampdoria e Torino. Infine Rafael Marques (Verona) va al Curitiba.