L'Atalanta c'è. E si riprende Cigarini: praticamente raggiunto l'accordo con il Napoli per trattenere il regista in prestito con diritto di riscatto e a breve anche l'incontro con gli agenti di Brivio (Lecce): quasi definito l'accordo su ingaggio (320mila euro) e durata del contratto (sino al 2015), poi il dg Marino dovrà trovare l'intesa con il Lecce, che valuta il mancino quasi 2,5 milioni.
stampa
Gazzetta: le trattative di Serie A
L’Atalanta c’è. E si riprende Cigarini: praticamente raggiunto l’accordo con il Napoli per trattenere il regista in prestito con diritto di riscatto e a breve anche l’incontro con gli agenti …
Punto Bologna
È rottura con Belfodil, che ora va dritto verso il Parma. Il Bologna ora va dritto su Bueno (Nacional), le piste alternative sono Varela (Porto) e Zeballos (Olimpia), e resta l'ipotesi Gabbiadini (via Juve). Circola anche il nome di Edu Vargas, seguito dai rossoblu già prima dell'arrivo a Napoli. In porta, con Gillet verso Torino (che si avvicina a Pato Rodriguez), la prima scelta è Curci (Roma) ma piace anche Leali (Juve). A centrocampo se parte Mudingayi si stringe per Guarente, mentre lunedì potrebbe essere il giorno di Heinze: previsto un incontro, sul tavolo un biennale. Intanto Francesco Baldini è il neo tecnico della Primavera.
Altre trattative
Il Genoa punta forte su Bertolacci (Roma) e non molla per Velazquez (Independiente) e Martinez (Velez). A breve il Chievo cercherà di ottenere il sì di Di Michele (un anno con rinnovo in caso di salvezza), che incontrerà il Lecce, pronto a un'offerta per riportarlo in giallorosso. Se la Fiorentina alzerà l'offerta per Marchese, il Catania potrebbe privarsene e andrebbe su Abero (Nacional, piace pure a Lazio e Parma). I viola non mollano Viviano in porta (si tratta sul prestito, il d.s. Pradé lo vuole gratuito), in mezzo sfuma Ndinga (Auxerre, va al Monaco) il sogno resta Biglia (Anderlecht), mentre Kharja va all'Al Arabi (triennale). Parma: oltre a Belfodil, fatta per Vanzo (Tubize), nuova offerta per Perbet (Mons), avanti per Felipe (Fiorentina). L'Udinese per la trequarti punta Insigne, ma ora il Napoli lo giudica incedibile. Il Palermo aspetta di liberare il posto da extracomunitario per Rios, non molla Bradley e segue Giorgi (Novara); in uscita passi avanti per Miccoli all'Al Nasr, il Celta Vigo vuole Vazquez e Cetto (su cui c'è pure il Valenciennes). Lazio; in settimana atteso Yilmaz, se salta Breno piacciono Abraham (Basilea), Lugano (Psg) e Canini. Obiettivi Siena: il terzino Donati (Inter), il centrocampista Eramo (Crotone) e le punte Ragatzu (Cagliari) e Caracciolo (Brescia). Il Catania si avvicina al portiere Frison (Vicenza, in settimana si chiude) e punta anche Kurtic (Palermo, che potrebbe andare al Chievo nell'affare Bradley). Pescara: preso il centrale serbo Cosic (Cska Mosca), davanti oltre a Munoz (Colo Colo), si lavora per Floccari (Lazio) e Larrondo (Siena). La Samp valuta il terzino Clyne (Crystal P., svincolato). Idea Cagliari in difesa: Jansson (Malmoe).
© RIPRODUZIONE RISERVATA