Il Genoa blinda la difesa. In mattinata è arrivato l'accordo con Matias Martinez, che arriva per 2 milioni dal Racing Avellaneda. In serata poi sprint per Canini (Cagliari), ma il Torino non molla la presa, ed entro fine settimana si aspetta la firma di un altro centrale argentino, Velazquez (Independiente).
stampa
Gazzetta: le trattative di mercato della A
Il Genoa blinda la difesa. In mattinata è arrivato l’accordo con Matias Martinez, che arriva per 2 milioni dal Racing Avellaneda. In serata poi sprint per Canini (Cagliari), ma il …
Punto Torino Gazzi è a un passo: ieri incontro con il Siena, si chiude per 2 milioni più metà Rubin, che va in Toscana. A centrocampo sempre viva la pista Palombo, ma sarebbe un investimento oneroso, e il ds Petrachi non molla Pazienza (su cui ci sono anche Fiorentina e Valencia). Frenata sull'affare Mesbah: l'accordo col Milan c'è, ma il giocatore prende tempo ed è allettato dal Marsiglia. In avanti si lavora per Sansone (Sassuolo), Barreto (Udinese) e il ritorno di Antenucci. Dietro ancora speranze per Canini, gli altri obiettivi sono Bovo, Ferronetti e Terlizzi.
Affari Pescara
Con Verratti al Psg in dirittura d'arrivo, gli abruzzesi sono pronti a chiudere un triplo affare con la Lazio: in arrivo ci sono Carrizo, Floccari e Foggia. I primi due in prestito con diritto di riscatto, il fantasista a titolo definitivo (è a scadenza 2013). Entro fine settimana attesa anche la firma di Modesto, davanti si scalda la pista Rosenberg (Werder, incontro a ore) e piace Jonathas (Brescia), su cui lavora anche l'Udinese. Dietro la pista nuova è Escudé, svincolato dal Siviglia e già sul taccuino del Bologna. Nel weekend incontro a Montecarlo per Capuano, cui il Monaco offre 5 milioni per 5 anni.
Mosse Bologna
Motta è vicino: l'accordo con la Juve c'è, forse oggi l'incontro per chiudere, in prestito. Si parlerà anche di Gabbiadini (che prima però i bianconeri devono prendere dall'Atalanta). In difesa, con Heinze che prende tempo, fatta un'offerta per l'ex Genoa Carvalho, mentre piace Natali (svincolato) e si valuta il giapponese Yoshida (Venlo). In porta il Chievo considera Sorrentino incedibile (resta aperta invece la pista Moscardelli), e si lavora su Curci.
Altre trattative
Il Parma oggi vedrà il Palermo per Acquah e avrà Fideleff dal Napoli: prestito oneroso con riscatto a 1,8 milioni. Il Chievo sprinta per la punta Melazzi (Danubio). Siena: per la porta chiesto Bardi (Inter) ma il Novara è avanti, un'altra pista porta a Leali (Juve), passi avanti per Valiani (Parma). L'Atalanta riprende Polito come terzo portiere, oggi firmerà con Matheu (biennale), aspetta Troisi (Kayserispor) dalla Juve come contropartita per Gabbiadini e lavora per l'attacco: piace Parra (Independiente) e resta vivo il sogno Inzaghi. La Samp non molla Migliaccio, su cui c'è pure il Bologna se parte Mudingayi. Palermo: missione di Perinetti a Londra per risolvere la questione Dybala, a centrocampo viva la pista Giorgi (Novara). Il Catania pensa al centrale Padella (Grosseto).
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA