Con il Verona che ieri ha chiuso per Jankovic, il Genoa ha già provveduto a bloccare il suo sostituto: ieri incontro con gli agenti di Santana, definiti gli ultimi dettagli per il fantasista argentino che a breve sarà annunciato (contratto triennale). E oggi Preziosi proverà a mettere le mani anche su Silvestre: in agenda un incontro con i suoi agenti, dopo che nei giorni scorsi aveva detto no al Parma nell’affare Belfodil-Cassano.
stampa
Gazzetta, le trattative di A. Santana da Liverani
Con il Verona che ieri ha chiuso per Jankovic, il Genoa ha già provveduto a bloccare il suo sostituto: ieri incontro con gli agenti di Santana, definiti gli ultimi dettagli …
Punto Lazio
I biancocelesti sono al lavoro per definire i dettagli degli affari Biglia ed Elez, attesi in ritiro a breve. In porta se esce Bizzarri in pole position c’è Ujkani. In attacco invece l’imperativo è vendere: dopo aver piazzato Kozak, la Lazio si getterà su un attaccante, tra i nomi ci sono anche quelli di Matavz (Psv) ed Emeghara (Siena, che però l’unica offerta concreta l’ha ricevuta dal Southampton). Verso l’estero: Alfaro piace all’Ajaccio , Cavanda ha estimatori in Inghilterra. Ancora in stand-by Perea: prima di tesserarlo va ceduto un extracomunitario.
Giro portieri
La frenata per Pegolo al Monaco (saltato l’accordo sul prezzo con il Siena,ma i francesi contano di ricomporre in un paio di giorni) lascia aperto per il Torino uno spiraglio, ma i granata restano sempre in contatto con il Palermo per Sorrentino e Viviano. Su quest’ultimo (il più facile da prendere) potrebbe virare il Genoa, che aspetta sempre una risposta dalla Lazio per Bizzarri. Il Cagliari invece, in previsione della cessione di Agazzi (sondaggio del Villarreal , ma è molto difficile), ieri ha fatto un sondaggio con la Juve la metà di Leali, che però è stato già promesso in B allo Spezia.
Mosse Livorno
Ieri è arrivato in Italia Nahuel Valentini: il centrale arriva dal Rosario Central, ieri firma (annuale con opzione per altre due stagioni) e visite mediche. E si continua a guardare in Argentina: si tratta con il San Lorenzo per prendere in prestito con diritto di riscatto uno tra gli attaccanti Stracqualursi e Veron. Intanto il Livorno fa anche passi avanti per Milevskyi: l’attaccante ucraino ha rifiutato di recente un’offerta del West Ham e ha già un precontratto con i toscani, la condicio sine qua non però è che arrivi per 10 giorni in prova così che Nicola possa valutarlo, a breve arriverà una risposta. A centrocampo è sempre aperta la pista Bolzoni.
Altre trattative
Il Chievo ufficializza l’arrivo del centrocampista Calello, contratto annuale con opzione per allungarlo fino al 2016. Intanto il ds Sartori valuta anche Schelotto (Inter), mentre per la porta si punta sempre Benussi e Bizzarri (che però preferisce il Genoa). Yepes ieri è arrivato nel ritiro dell’Atalanta e ha firmato un contratto annuale; i bergamaschi hanno detto no alla Samp per il prestito di Brivio. Il Parma insiste per l’ex Roma Piris (Deportivo Maldonado, i giallorossi non l’hanno riscattato. Il Southampton per l’attacco ha sul taccuino Bergessio (Catania). L’Udinese presta Campos Toro all’Hercules Alicante, mentre piace l’esterno Vutov (‘96, Levski Sofia). Altri giovani: il centrocampista Douglas (‘96, Belluno) firma con la Sampdoria , la Fiorentina prende il difensore Pinto (‘98, Lecce).
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA