stampa

Gazzetta, le trattative di A. Palermo scatenato

Tre giocatori in un pomeriggio? Per il Palermo, si può. Il primo colpo è il meno atteso: comunicato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Blackburn di Mauro Formica, …

Redazione VN

Tre giocatori in un pomeriggio? Per il Palermo, si può. Il primo colpo è il meno atteso: comunicato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Blackburn di Mauro Formica, centrocampista offensivo argentino del 1988. Oggi invece sarà il giorno delle ufficializzazioni di Sorrentino e Mauro Boselli, stesso nome di Formica, stessa nazionalità, attaccante del Wigan famoso per aver segnato col Genoa il gol che ha fatto retrocedere la Samp. L'accordo col Chievo per Sorrentino dovrebbe essere stato trovato sulla base di un prestito a 1,5 milioni con un riscatto a 2,5, anche se il Chievo insiste fino all'ultimo per alzare il costo del prestito. I siciliani seguono anche Sperduti, 26enne punta del Newell's con passaporto italiano.

Siena&Napoli

Proprio Wolski piace al Siena, che lo chiederà in prestito. Intanto, in bianconero è in prova Napoleoni, centrocampista offensivo del Levadiakos (Grecia): entro fine settimana il Siena deciderà se tesserarlo. Ore importanti anche per il Napoli: questa mattina incontro tra il presidente dell'Hajduk e il d.s. Bigon per chiudere Radosevic, con il Parma sempre in agguato. Al momento c'è un accordo per il trasferimento a 3 milioni più bonus, al centrocampista contratto per 4,5 anni da 200 mila euro a salire. Intanto, il Napoli ha preso dall'Udinese la metà di Mazzarani, che potrebbe tornare in prestito a Modena.

Bologna in&out

A Bologna è caso-Portanova: ieri ha visto il presidente Guaraldi, incontro che si ripeterà con la pista-Genoa sempre aperta. Intanto, Acquafresca non ha trovato l'accordo col Levante e ora può andare a Eintracht o Chievo (in vantaggio sulla Samp per il napoletano Fernandez), mentre per Gimenez è saltato il Maiorca. In uscita attenzione anche alle trattative Curci-Paok e Riverola-Novara, in entrata il Bologna valuta Luis Jimenez, che lascerebbe l'Al Ahli, e per la porta offerto l'argentino con passaporto italiano Sara (Atl. Rafaela).

Samp-Lazio-Udinese

La Samp è su Kasami (Fulham, ex Palermo). Alla Lazio il nome nuovo è Farnerud: la trattativa tra Young Boys e Pescara salta, quella con il Torino non decolla, Lotito potrebbe chiudere a 2 milioni ma tiene aperte le strade per Abrashi (Grasshoppers), Xhaka (Borussia M.) e Hamad (Malmoe). L'Udinese aspetta una risposta per Alan Ruiz: il San Lorenzo verso il sì, ma il Gimnasia La Plata ha diritti sul calciatore e rallenta l'affare.

Parma

Giornata agitata al Parma. L'entourage di Mastriani e il club sono tornati a parlarsi: possibile un arrivo immediato dell'attaccante oppure a luglio. Intanto, il Parma continua i contatti per Boly (Auxerre), a centrocampo aspetta una risposta per Battaglia (Huracan) e lavora per prendere la metà del '94 Aracri (Benevento, in prestito al Valle d'Aosta). In uscita, Pabon non chiude con l'Espanyol ed è molto vicino al Monterrey, mentre Acquah è destinato all'Hoffenheim per circa 5 milioni.

Chievo, Atalanta e...

Il Chievo a caccia di un terzino sinistro: Milic (I. Zapresic) è bloccato, si valuta sempre Renzetti (Padova, in scadenza) e al Brescia è stato chiesto Daprela. Corioni vuole 1,5 milioni per la metà, anche perché lo svizzero piace al Pescara, che inserirebbe come contropartita Cascione. Sempre a Pescara, non tramontata la pista Kozak (Lazio). L'Atalanta parla sempre col Siena per Contini e Del Grosso, intanto non è più convinta di prendere Sampirisi: per la fascia destra spunta Scaloni (Lazio) che può arrivare in prestito fino a giugno.

La Gazzetta dello Sport