stampa

Gazzetta, le trattative di A. Il ‘giovane’ Zaccardo al Milan

Il baratto è fatto: Mesbah esce, Zaccardo si infila nella rosa rossonera. Zac fino al 2017, stessa durata del contratto che fino a qualche ora fa lo legava al Parma. …

Redazione VN

Il baratto è fatto: Mesbah esce, Zaccardo si infila nella rosa rossonera. Zac fino al 2017, stessa durata del contratto che fino a qualche ora fa lo legava al Parma. La nuova firma, arrivata nella prima serata di ieri in via Turati, gli garantirà i prossimi tre anni e mezzo al Milan. Mentre il Milan faceva entrare in sede Zaccardo, in Russia si lavorava per una possibile uscita; D'Amico (rappresentante di Abate, Antonini e Bocchetti) riaggiornava i contatti con lo Zenit per il primo, obiettivo di Spalletti, e con Spartak Mosca (in pole) e Rubin Kazan per Antonini. Ancora nessun dialogo diretto tra i club (certo non da escludere in futuro), la missione del manager può così essere ricondotta anche a un interessamento per Bocchetti, altro assistito nel mirino Spartak. Se Abate resta poi a San Siro, attenzione al futuro di Acerbi, già cercato da Samp e Genoa (co-proprietario), caduta l'ipotesi Parma.

Telenovela finita: Sorrentino è il nuovo portiere del Palermo. Con il Chievo c'era l'accordo sulla cifra, il problema era come ripartire il pagamento su due anni ma è stato risolto: 3 milioni subito, uno in estate. E a breve ci sarà anche l'ufficialità di Boselli, in prestito dal Wigan. Cetto è vicino al San Lorenzo.

Punto Napoli

Anche Radosevic è di fatto un giocatore del Napoli, mancano soltanto pochi dettagli per la trattativa orchestrata dagli agenti Giuseppe Bofisé e Simone Bortolan Gianese. In difesa intanto ieri nuovo sondaggio per Andreolli, in scadenza con il Chievo: offerto il prestito di Fernandez, ma è una trattativa difficile e sull'argentino c'è anche la Samp. Per il centrocampo azzurro l'ultima idea è Cristoforo (Penarol).

Affari Chievo

Dopo la cessione di Sorrentino, i veneti per la porta guardano in casa Lazio: Lotito non lascia partire Bizzarri se prima non rinnova con Carrizo, ma le parti devono ancora trovare un accordo e quindi non è escluso che il ds Sartori vada proprio su quest'ultimo. Ma il Chievo cerca anche un attaccante: piace Brienza (Palermo) ma è in vantaggio l'Hellas, c'è stata un'idea Caracciolo (Brescia), ma il nome nuovo è Jonathas, per cui ieri è stato fatto un sondaggio col Pescara. Trequartisti: piace il colombiano Nieto (già nel mirino dell'Udinese), sprint per Baraye (Lumezzane). Dal Bologna in cambio di Moscardelli può arrivare Pulzetti (che può andare anche al Torino per Brighi).

Altre trattative

Siena: oggi dovrebbe essere il giorno di Neto alla Dinamo Kiev, mentre dal Napoli dovrebbe arrivare Uvini. Pescara, nuovi contatti con la Lazio per Kozak ma è un obiettivo difficile, e si mette in salita anche la pista Farnerud (Young Boys) e si tratta per Daprela: il Brescia vuole 1,5 milioni per la metà, ma in cambio potrebbe gradire Cascione. Oltre a Grossi (Verona), il Torino in attacco segue anche Livaja: ci sono anche Siena ed Eintracht, ma l'Inter ora non lo molla. I toscani davanti valutano anche Nikolic (Videoton). Intanto i granata prendono dal Lierse l'esterno d'attacco Menga. Lazio: a vuoto il primo tentativo di rinnovo per Biava, nuovo incontro la prossima settimana. Il Genoa segue il mediano Varela (Penarol). La Samp si raffredda su Fabbrini mentre si riscalda la pista Sansone: forse già oggi il sì, prestito con diritto di riscatto della metà dal Torino. Parma: ufficiale Acquah per 2,5 milioni all'Hoffenheim che voleva pure Paletta e soprattutto insiste per Amauri, che potrebbe anche dire sì. Vivo l'obiettivo Battaglia (Huracan). Macheda (Man. United) ufficiale allo Stoccarda.

La Gazzetta dello Sport