stampa

GAZZETTA: le trattative di A. Chievo su Bobadilla

Il giovedì di mercato è girato intorno all’incontro Genoa-Palermo. Il nome su cui si tratta di più è quello di Immobile che potrebbe finire in Sicilia. In fatto di novità, …

Redazione VN

Il giovedì di mercato è girato intorno all'incontro Genoa-Palermo. Il nome su cui si tratta di più è quello di Immobile che potrebbe finire in Sicilia. In fatto di novità, invece, l'ultima idea è quella di uno scambio Pisano-Seymour. Il Genoa, oltre al tentativo di riportare a casa il centrale Velazquez (Independiente), ha messo gli occhi su Eros Pisano, terzino destro. Un'alternativa potrebbe essere Zaccardo (Parma). Il Genoa, con Matuzalem e Floro Flores in entrata, attende di sapere da Merkel se accetterà l'Udinese dove potrebbe finire Marrone (Juventus) e da dove potrebbe partire Barreto (al Granada?).

Movimento di punte

La Fiorentina — che aspetta il passaporto italiano di Vecino per tesserarlo subito, anche se il centrocampista potrebbe comunque arrivare in Italia a metà gennaio — insegue il colpo low cost per l'attacco. Il nome più gettonato è quello di Van Wolfswinkel, olandese dello Sporting Lisbona in difficoltà economica. In uscita c'è Neto che è in cima alla lista del Bologna; gli emiliani per l'attacco stanno pensando a Gianluca Sansone (Torino) in cambio di Acquafresca, il quale piace anche a Cagliari e Catania; si segue anche Caraglio (Rangers Talca). Il Pescara è tornata a bussare al Montevideo Wanderers per avere Maximiliano Rodriguez, trequartista mancino del '90, già seguito l'estate scorsa. Il problema è il passaporto comunitario che il giocatore non possiede. Il Chievo lavora per Bobadilla (Young Boys) e per Sgrigna (Torino), anche se quest'ultimo potrebbe finire a Catania in cambio di Morimoto. La Samp e il Genoa si sono mosse su Ruefli, terzino destro del Servette che va in scadenza. Fabiano, ex Lecce e ora svincolato dopo l'esperienza in Cina, attende il passaporto italiano: piace a Bologna e Cagliari. Infine Giulio Mulas, classe '96, esterno destro della Primavera del Siena e nazionale Under 17, è tentato da proposte inglesi.

La Gazzetta dello Sport