Il Genoa e Centurion sono vicinissimi. Il Racing ha accettato l’offerta di Preziosi: poco meno di un milione per il prestito, 4 per il riscatto e una percentuale sulla rivendita futura. Per tesserare l’esterno offensivo, però, i rossoblù devono liberargli il posto da extracomunitario con Jorquera , che interessa al Paok (che vuole anche Poulsen della Sampdoria). Intanto in attacco si valuta anche Silvio Romero (Lanus) mentre è sempre in piedi il discorso con il Napoli per Calaiò.
stampa
Gazzetta, le trattative di A. Biagianti torna in Toscana
Il Genoa e Centurion sono vicinissimi. Il Racing ha accettato l’offerta di Preziosi: poco meno di un milione per il prestito, 4 per il riscatto e una percentuale sulla rivendita …
Affari Sassuolo
I neroverdi chiudono con il Pescara per Bjarnason: un milione per la metà, oggi il sì del centrocampista islandese. E stamane dovrebbe anche arrivare Schelotto : parti vicinissime, El Galgo arriva in prestito con diritto di riscatto. L’incontro potrebbe essere propizio per parlare di Belfodil, ma i nerazzurri per ora frenano sulla sua partenza. Davanti il Sassuolo ha come prima scelta Hernandez (il Palermo valuta 6 milioni la metà), altrimenti Floro Flores (Genoa) resta un’opzione percorribile. In ribasso le quotazioni di Castillo (U. Catolica), si valuta anche l’esterno messicano Pulido (Tigres, già obiettivo del Cagliari).
Mosse Livorno
Due colpi per i toscani: presi Emeghara (un milione di prestito e due per il riscatto della metà dal Siena) e Biagianti (contratto triennale, nonostante qualche pendenza ancora da risolvere col Catania), entrambi da oggi si alleneranno con la squadra. E in giornata si dovrebbe chiudere anche per il centrale Coda (contratto annuale con rinnovo per un’altra stagione in caso di salvezza), con Rinaudo che già da qualche giorno si allena con la squadra (a breve verrà formalizzato l’accordo). Ieri nuovi contatti con la Roma per Caprari e Verre : sul primo c’è anche il Sassuolo, sul secondo il Pescara, ma si può chiudere.
Altre trattative
Il Catania sprinta per l’esterno sinistro Biraghi (Cittadella), anche se prima deve trovare una sistemazione a Capuano. Il Bologna è a un passo da Mantovani : superato il Livorno, già oggi si può chiudere. Si allontana però l’obiettivo Grozav (Petrolul), che ha un’offerta dal Terek Grozny, mentre su Zaccardo c’è sempre anche il Sassuolo. Se parte Astori, il Cagliari valuta Capuano , che il Pescara cede solo a titolo definitivo; in attacco sfuma Beltrame , a centrocampo invece spunta la pista Koné (Atalanta) e sugli esterni chance per Joao Dias (Academica). L’Udinese insiste per l’esterno sinistro Lewandowski (Pogon) e può mandare Torje all’Amburgo. Colpo del Chievo : preso Estigarribia dal Deportivo Maldonado (era alla Samp). I blucerchiati in porta confermano Da Costa e cercano un vice, può tornare Berni. Verona: il d.s. Sogliano è in missione in Brasile per chiudere con il difensore Rafael Marques (Atletico Mineiro), mentre a sinistra è molto calda la pista Rubin. Il Torino insiste per Dossena (Napoli), a breve può arrivare il sì.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA