stampa

Gazzetta, le trattative delle altre di A

Pescara, mercato intenso. Ufficializzato l’arrivo di Weiss (Manchester City), a breve dovrebbe toccare anche a Jonathas (AZ): si sono inseriti club inglesi e portoghesi, ma non dovrebbero esserci problemi. Ieri …

Redazione VN

Pescara, mercato intenso. Ufficializzato l'arrivo di Weiss (Manchester City), a breve dovrebbe toccare anche a Jonathas (AZ): si sono inseriti club inglesi e portoghesi, ma non dovrebbero esserci problemi. Ieri definiti anche due rinforzi a centrocampo. Uno è Blasi, l'anno scorso a Lecce: un anno di contratto con rinnovo automatico se gioca oltre il 60% delle partite. L'altro è l'uruguaiano Maxi Rodriguez, mezzala, operazione da circa 2 milioni col Santiago Wanderers. In difesa, invece, il Pescara non ha perso ancora le speranze per Terlizzi: rilancio nelle ultime ore con lo Spezia alla finestra, a breve una risposta. Davanti si aspetta una risposta dal Genk all'offerta per Vossen.

Punto Lazio

Lotito stringe i tempi per i nuovi difensori da regalare a Petkovic. Per il ruolo di centrale c'è sempre Xandao in stand by, sono tornare a salire le quotazioni di Rever (Atletico Mineiro), piace Rajkovic (Amburgo). Sulle fasce sempre viva la pista Pocognoli (St. Liegi), e proseguono i contatti con il Genoa per Mesto e Antonelli. Su quest'ultimo però ha sprintato il Palermo, che offre Tzorvas: i rossoblù sono freddi sul portiere greco, ma l'affare si può chiudere anche senza. I siciliani, intanto, ufficializzano la cessione di Alvarez alla Dinamo Bucarest, mentre Preziosi insiste per Vargas (Fiorentina).

Mosse Parma

Gli emiliani non mollano per Rosi: il giocatore ha chiesto qualche giorno, ma a Parma sono fiduciosi. Intanto è vicino il rinnovo per il centrale Paletta, Tagliafico (Banfield) è bloccato in attesa della cessione di Modesto, e per le giovanili preso il fantasista romeno Feraru (Timisoara).

Affari Torino

Ventura ha sempre il sogno Cerci, e intanto fa passi avanti per Barreto: alzata l'offerta all'Udinese. In mezzo oggi possibile incontro con la Juve per Pazienza, sempre vive le piste Tissone e Ljajic, proposto Ousmane Gaye, centrocampista classe 1995, ex compagno dell'interista M'Baye.

Altre trattative

Il Catania insiste con la Reggina per il difensore Adejo, piace il trequartista Chiricò (Lecce, era a Lanciano) e dal Vicenza arriva il difensore Mbida. Il Siena in difesa oggi aspetta Neto (Nacional M.) per le visite, intanto passi avanti con il Cesena per la metà di Caldirola (ai romagnoli soldi più l'esterno Sestu). Il Napoli non molla Cissokho (Lione) e Wallace (Fluminense). La Samp in porta prende Berni (ex Lazio, era a Braga), e ripensa a Estigarribia, che non ha chiuso col River, e a Melazzi (Danubio). Su Bouy (Juve) spunta forte il Cagliari. Udinese: in porta viva la pista Manninger, sondato anche Benassi.

La Gazzetta dello Sport