Queste le trattative della serie A raccontate stamattina dalla Gazzetta dello Sport:
stampa
Gazzetta: le trattative del mercato di A
Queste le trattative della serie A raccontate stamattina dalla Gazzetta dello Sport: Milan, scatta il blitz in Brasile con l’ivoriano nella testa. Galliani oggi sbarca a rio per vendere …
Milan, scatta il blitz in Brasile con l'ivoriano nella testa. Galliani oggi sbarca a rio per vendere Pato e Robinho. Pronto l'assalto a Drogba, mentre la Juve si sta defilando. I bianconeri pensano alla difesa: contatto Marotta-Marino Per Peluso ballano 2 milioni. Tra Inter e Genoa c'è l'intesa per Borriello. Preziosi e Moratti dialogano sul bomber che è di proprietà della Roma: Zeman valuta se rinforzare una concorrente.
L'input sarebbe arrivato direttamente da Gigi Delneri. Così è nata l'ultima idea di mercato: Manfredini al Genoa e Bovo all'Atalanta. Uno scambio che deve ancora prendere corpo nei dettagli, ma che intanto registra le prime telefonate tra i protagonisti. Delneri ha chiesto il difensore che aveva allenato a Bergamo dal 2007 al 2009. E i bergamaschi avevano seguito Bovo già l'anno scorso. Insomma, un affare che ci potrebbe stare. Il Genoa sta lavorando su più tavoli contemporaneamente. Con il Catania sta parlando di Almiron che va in scadenza nel 2014: trattativa ben avviata. Con il Palermo invece Preziosi intende chiudere il discorso Pisano inserendo il mediano Anselmo: il difensore in Liguria, il brasiliano in Sicilia. E con la Lazio il numero uno rossoblù continua a parlare con Lotito per Floccari e Zarate: il primo è quello che vuole Preziosi, il secondo è quello che gli viene offerto dal collega romano. E così è tempo di pensarci su.
Altre trattative
Il Napoli cerca sempre almeno un difensore. Segue da tempo Neto (Siena) e nella lista di Bigon è entrato ultimamente pure Terranova (Sassuolo), centrale con il senso del gol (6 finora in B) e adatto a giocare anche in una difesa a tre. Il Torino necessita un attaccante: Ventura spinge per riavere Barreto (Udinese) già allenato a Bari; l'offerta di un milione è ritenuta bassa, ma i friulani potrebbero comunque preferire girarlo alla «cugina» Granada anche per evitare di rinforzare un'avversaria. Il Parma tratta per Yordy Reina, classe '93, attaccante peruviano dell'Alianza Lima: la base è di 1,5 milioni con percentuale sulla futura vendita. Bellomo, in comproprietà tra Bari e Chievo, potrebbe salire a Verona a gennaio. Da definire ancora con quale formula. Per quanto riguarda il capitolo portiere, il Bologna tiene sempre aperta la pista Sorrentino (Chievo), anche se nelle ultime ore il Palermo è tornato sotto e sembra aver superato gli emiliani; il portiere può lasciare i veneti solo a titolo definitivo e in caso di arrivo in Sicilia sarebbe destinato a partire l'attuale titolare della formazione di Gasperini, ovvero l'albanese Ujkani (che proprio al Chievo piace). Per restare a Bologna occhio ai movimenti in ttacco: Acquafresca è destinato a lasciare (Cagliari?), Sansone (Torino) può prenderne il posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA