stampa

Gazzetta, le altre trattative. Quaglia alla Lazio?

Tutto su Quagliarella. Dalla Lazio filtra ottimismo sull’attaccante della Juventus: a Formello sono disposti ad aspettarlo anche fino all’ultimo giorno di mercato, con la speranza che in extremis i bianconeri …

Redazione VN

Tutto su Quagliarella. Dalla Lazio filtra ottimismo sull’attaccante della Juventus: a Formello sono disposti ad aspettarlo anche fino all’ultimo giorno di mercato, con la speranza che in extremis i bianconeri possano accettare il prestito con obbligo di riscatto a giugno fissato a 6 milioni. Da non trascurare Santini, del Kortrijk. Prima però la Lazio vuole cedere di Floccari: sull’attaccante, oltre al Bologna, anche Catania e Sassuolo che medita il colpo sul filo di lana.

Bologna-Genoa: asse caldo per Gila

Genoa molto attivo. Preziosi lavora per chiudere l’accordo per De Ceglie con la Juve, affare che pareva congelato ma è tornato in pista. Gasperini vorrebbe anche Motta (per il quale si era mosso anche il Livorno) ma ci sono difficoltà. I liguri ieri hanno fatto passi decisi col Siena per Giannetti. Intanto è andato in scena un incontro Guaraldi-Preziosi per Gilardino, per riaverlo il Bologna mette sul piatto la sua metà dell’interista Taider. I liguri vogliono anche Cherubin, che ieri ha incontrato positivamente la dirigenza rossoblù per il rinnovo. E sullo sfondo resta l’ipotesi di uno scambio Cherubin-Portanova oltre al possibile arrivo di Matuzalem. Il sogno del ritorno di Gilardino rallenta l’affare Floccari. L’alternativa resta Nelson Valdez , paraguaiano dell’Al Jazira, con sullo sfondo la novità Slimani, attaccante dello Sporting. Per il centrocampo spunta lo svincolato Kharja e restano nel mirino Biglia (Lazio) e Bourceanu (Steaua), su cui c’è anche la Samp . Ai blucerchiati interessa Bianchi, corteggiato anche da Wba, Sunderland e Leicester: lui vorrebbe restare in Italia. Diamanti, intanto, smentisce la trattativa con il Guangzhou. «Tutte fantasie» taglia corto, ma in realtà i contatti ci sono e molto dipenderà dall’offerta cinese.

Altri affari

Il Sassuolo continua la sinergia con la Juve e ha risentito l’Empoli per definire l’acquisto della metà di Rugani (l’altra è della Juve). Il difensore resterebbe in Toscana. Per Longo accordo in dirittura con il Levante, ma il Verona ha chiesto la metà all’Inter: i nerazzurri vogliono 4 milioni. Il Livorno pensa di aver convinto Traoré (Qpr): oggi dovrebbe firmare. Il Chievo stringe per Calaiò dal Genoa, ha sorpassato i liguri nella corte a Diakité (Sunderland) e ha chiesto Greco al Livorno (ma Spinelli non vuole cederlo). Estero: Agostinelli allenerà a Miami.

La Gazzetta dello Sport