Il Bologna è la squadra del giorno: metaforicamente, viaggia dal Paraguay alla Georgia. I rossoblù, come il Sassuolo, seguono Nelson Haedo Valdez , attaccante paraguaiano di 30 anni che gioca nell’Al Jazira, negli Emirati. Non solo: il posto da extracomunitario potrebbe essere usato per Giorgi Chanturia , georgiano del Vitesse ma seguito dall’agente italiano Carlo Cavalleri: gli olandesi lo cedono per un milione e il Bologna potrebbe accelerare a breve. Le novità rossoblù non sono finite, in tutti i reparti. Per la difesa si valuta lo scambio Portanova-Cherubin col Genoa . A centrocampo, grandi passi avanti per Marco Rigoni del Novara. In attacco, resta il sogno Gilardino e si tratta sempre con la Lazio per Floccari , con cui il Bologna ha già l’accordo.
stampa
Gazzetta, le altre trattative. Jorginho-Napoli ad un passo
Il Bologna è la squadra del giorno: metaforicamente, viaggia dal Paraguay alla Georgia. I rossoblù, come il Sassuolo, seguono Nelson Haedo Valdez , attaccante paraguaiano di 30 anni che gioca …
Tutto Napoli
Il Napoli invece lavora su due tavoli a centrocampo, poi penserà alla difesa. Passi avanti per Jorginho : l’offerta al Verona è stata formulata ed è suscettibile di variazioni sulla formula (la valutazione resta di 11 milioni). Con il giocatore, invece, non ci sarebbero problemi: contratto lungo con ingaggio a salire, partendo da 600.000 euro all’anno. Domani può essere il giorno decisivo: è in programma un incontro con l’agente. Domani inoltre Bigon potrebbe volare a Londra per parlare di Capoue con il Tottenham, altro obiettivo di metà campo, per cui il Napoli è disposto a spendere 8 milioni. In difesa, invece, il Napoli valuta Daley Blind , figlio d’arte, jolly dell’Ajax. Ma se non verrà ceduto Cannavaro, non arriverà un altro difensore.
Le altre
Hallfredsson verso il rinnovo col Verona. Oggi il Livorno capirà se avrà Castellini (Samp) e Traoré (Qpr), intanto ha chiesto Maxi Lopez al Catania : il giocatore è disponibile, ma i siciliani rifiutano Emeghara come contropartita. Il Genoa si avvicina a Motta per la fascia destra, si interessa a Diakite (Sunderland, ex Lazio) e soprattutto insiste per Marquinho dalla Roma. Il Chievo tratta Cala, terzino spagnolo del Siviglia, e Greco, centrocampista del Livorno. L’Atalanta ha chiesto informazioni per El Hasni, difensore del Vicenza. Poulsen, infine, oggi incontra la Sampdoria per risolvere il contratto. Samp che per l’attacco spinge sempre per Rolando Bianchi (Bologna).
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA