stampa

Gazzetta, le altre trattative di serie A

È Kolo Toure il mister X per la difesa della Lazio. Il centrale del Manchester City, a scadenza nel 2013, è stato individuato da Lotito come il rinforzo giusto. Gli …

Redazione VN

È Kolo Toure il mister X per la difesa della Lazio. Il centrale del Manchester City, a scadenza nel 2013, è stato individuato da Lotito come il rinforzo giusto. Gli inglesi potrebbero accettare il prestito, l'ostacolo sono i 4 milioni d'ingaggio: il City potrebbe pagare parte dello stipendio o agevolare una cessione scontata con la Lazio che poi firmerebbe con Toure un contratto più lungo a cifre contenute. Piace pure lo slovacco Gyomber (Dukla, nel weekend gli osservatori di Lotito lo vedranno).

Affari Roma

Quindici milioni per Pjanic: offerta del Tottenham respinta, com'era capitato col Barcellona. Intanto la Roma è a un passo dal portiere Goicoechea (Danubio): è appena diventato comunitario, può fare da secondo a Stekelenburg ma non si escludono sorprese. Piace molto il difensore messicano Mier (Monterrey, costa 4-5 milioni). Ufficializzato l'arrivo di Marquinhos.

Mosse granata

Slitta a oggi o domani la firma di Cerci con il Torino. Ma l'accordo c'è: 2,5 milioni alla Fiorentina per la metà, con l'esterno che prolungherebbe di un anno (scadenza 2015). Il prossimo colpo Cairo lo farà a centrocampo: Almiron il sogno, praticabili le piste Tissone, Biondini, Radovanovic e Pazienza (ma è avanti la Lazio). Col Catania si parla pure di Antenucci e Marchese, con l'Udinese di Barreto e Pasquale. In attacco salgono le quotazioni di Bojinov.

Punto Cagliari

A centrocampo si punta forte l'uruguaiano Cabrera (Nacional, costa sui 3 milioni), e circola anche il nome del colombiano Cordoba (Nagoya). A destra i sardi puntano Ceccarelli (Cesena), su cui c'è pure il Chievo che in cambio ai romagnoli ha offerto Morero.

Altre trattative

Pareva fatto, ma di fatto è saltato l'affare Mesbah. Palermo e Milan non erano più convinte di chiudere, i rosanero cambieranno obiettivo (Antonelli o piste estere) non prima di aver sfoltito. Genoa, ieri nuovo incontro per Edu Vargas: si può fare, ma il Napoli lo cede solo quando prende un altro attaccante. Intanto Preziosi oggi ci proverà anche per l'altro Vargas, quello della Fiorentina. La Samp è vicina a Poulsen, mancino svincolato dall'AZ. Il Siena ha ufficializzato Felipe, oggi sarà la volta di Matias Martinez, a breve tocca a Campos Toro. Per completare la difesa manca uno tra Uvini (San Paolo, via Napoli) e Caldirola (Cesena), in mezzo idea Perrotta e non si molla Ferreyra (Banfield). Il Napoli in mezzo valuta Sanchez Miño (Boca). Oltre a Floccari, il Bologna pensa anche a Janko (Porto, c'è pure il Siena). Il Chievo in avanti non molla Alfaro (Lazio) e Caracciolo (che ancora non si è accordato col Brescia), in mezzo punta Lazzari (Fiorentina, c'è pure il Bologna) e Seymour (Genoa) e ha preso dal Bari la metà del mediano Bellomo (che resta in Puglia). Atalanta: sondato Santacroce.

Attacco Fiorentina: il sogno è Berbatov, si punta Lisandro Lopez, piacciono pure Cardozo (Benfica), Borriello (c'è anche il Tottenham) e Quagliarella. Il Pescara aspetta al massimo entro oggi una risposta dall'Hajduk Spalato sull'offerta per l'attaccante Vukusic: prestito a un milione con 3 di riscatto più mezzo in caso di salvezza (su questa clausola i croati nicchiano). Intanto si riapre anche la pista Foggia con la Lazio. L'Udinese in porta punta su Puggioni: il Chievo lo dà solo a titolo definitivo, si tratta.

La Gazzetta dello Sport