stampa

Gazzetta, le altre trattative di serie A

Il Siena si rifà il trucco in difesa. Trovato l’accordo con il Nacional Madeira per Neto: 1,7 milioni, e quadriennale al centrale. Ed è vicino anche l’arrivo di Caldirola (era …

Redazione VN

Il Siena si rifà il trucco in difesa. Trovato l'accordo con il Nacional Madeira per Neto: 1,7 milioni, e quadriennale al centrale. Ed è vicino anche l'arrivo di Caldirola (era a Brescia): i toscani sono vicini a prendere la metà del Cesena (nell'affare può entrare Sestu), per l'altra metà c'è già un accordo con l'Inter. Intanto Ribair Rodriguez (Belgrano) è arrivato in Italia: oggi dovrebbe unirsi al gruppo.

Mosse Pescara

È il giorno di Weiss (Espanyol, proprietà City) e Jonathas (Brescia, proprietà AZ), attesi in mattinata in Italia. Faranno le visite e firmeranno rispettivamente per 3 e 4 anni. Nel pomeriggio, invece, incontro con Blasi e possibile firma. In difesa, sfumato Terlizzi, spunta il nome del portoghese Roderick (Benfica). Davanti il nome nuovo è Vossen: ieri offerta ufficiale al Genk.

Punto Parma

Anche gli emiliani sono piombati sul centrocampista Battaglia, obiettivo pure del Cagliari: si lavora con l'Huracan, ma non è detto che arrivi subito. E con i sardi c'è anche un altro interesse comune, quello per il paraguaiano Ortiz (Olimpia). Intanto si mette in salita la pista Rosi: tutto ok con la Roma, il giocatore ci pensa. A sinistra se parte Modesto c'è l'argentino Tagliafico (Banfield). Presi due giovani: il difensore Ciboldi (94, Como) e il centrocampista Fabris (93, Vicenza).

Affari Atalanta

Stendardo è di nuovo a disposizione di Colantuono. Ieri il difensore ha lasciato il ritiro della Lazio per firmare un triennale con l'Atalanta.

Intrecci a sinistra

Il Palermo lavora al dopo Balzaretti. Vive le piste Peluso (Atalanta, piace anche alla Juve), Pocognoli (St. Liegi), Del Grosso (Siena), ma il nome nuovo è Antonelli. Se n'è parlato con il Genoa, si potrebbe imbastire uno scambio con Tzorvas visto che i rossoblù, dopo la fumata grigia per Benassi, cercano un portiere (Rubinho e Campaña le altre ipotesi). Antonelli (come Pocognoli) è anche un obiettivo della Lazio, che al centro rispolvera la trattativa per Xandao e non esclude un ritorno su Rever (A. Mineiro).

Altre trattative

Il Catania valuta il centrale uruguaiano Arias (Defensor). Il Torino dopo aver chiuso per Rodriguez (Cesena) non molla Pazienza (Tissone l'alternativa) e presto tenterà un nuovo assalto a Barreto (Udinese). Il Napoli non molla Wallace (Fluminense). Il Bologna aspetta sempre Gabbiadini, su Ramirez è vigile il Liverpool.

La Gazzetta dello Sport