stampa

Gazzetta: le altre trattative della serie A

Punto Lazio Bloccato all’ultimo istante l’affare Xandao a causa di dettagli nel contratto (per Lotito il 10% sulla futura vendita va pagato solo sul ricavato dell’eventuale nuova cessione e non …

Redazione VN

Punto Lazio Bloccato all'ultimo istante l'affare Xandao a causa di dettagli nel contratto (per Lotito il 10% sulla futura vendita va pagato solo sul ricavato dell'eventuale nuova cessione e non sull'intero cartellino), in difesa emergono alcune piste inglesi per Diakite, che ancora non rinnova. In attacco invece spunta il nome di Sigthorsson, attaccante islandese dell'Ajax: si lavora al prestito con diritto di riscatto, piace molto anche al Pescara.

Mosse Genoa Come vice Frey il primo obiettivo resta Benassi, ma la trattativa con il Lecce (che chiede 1,5 milioni) è ferma. Come alternativa spunta Campaña (Cerro Largo, comunitario), portiere dell'Uruguay alle Olimpiadi. Continua la trattativa con la Roma per la metà di Caprari (che resterebbe a Pescara), mentre si aspetta di cedere Granqvist per tesserare Martinez (Racing).

Altre trattative Il Siena ha praticamente definito l'arrivo dell'esterno destro uruguaiano Ribair Rodriguez: prestito con diritto di riscatto dal Belgrano. Il Chievo ha fatto un'offerta al Varese per la metà del terzino Pucino, che in caso di affare positivo resterebbe in Lombardia per un anno. Il Pescara insiste per Terlizzi: c'è l'ok del difensore (biennale), ma il Varese vuole monetizzare, ha lo Spezia in pressing e per chiudere vuole almeno 200mila euro per il cartellino. Intanto gli abruzzesi a centrocampo stanno per chiudere l'arrivo di Blasi e resta vivo il sondaggio per Longo (Inter, piace anche a Bologna e Chievo ma i nerazzurri non lo danno via prima di aver preso un vice Milito). Il Catania lavora al rinnovo di Barrientos e in uscita tratta Morimoto con il Besiktas. Il Parma a breve incontrerà la Roma (che oggi ufficializzerà Piris e Destro) per chiudere gli arrivi di Rosi e Okaka: gli emiliani vorrebbero definire subito e altri ritardi potrebbero compromettere l'accordo, una volta chiuso i giallorossi tessereranno Torosidis, bloccato dall'Olympiacos. Il Bologna vorrebbe avere entro domani Gabbiadini via Juve, che però ancora aspetta il transfer di Troisi (contropartita designata per l'Atalanta).

La Gazzetta dello Sport