stampa

Gazzetta, le altre trattative. Agazzi al Chievo

Poco fruttuosa la giornata italiana del Guangzhou: non sono andati a buon fine i nuovi tentativi per Diamanti e Biabiany , così ieri è stato effettuato un sondaggio per Marquinho …

Redazione VN

Poco fruttuosa la giornata italiana del Guangzhou: non sono andati a buon fine i nuovi tentativi per Diamanti e Biabiany , così ieri è stato effettuato un sondaggio per Marquinho . Ma anche quest’ultima pista appare difficile da praticare, perché il brasiliano oggi dovrebbe dire sì al Verona. E l’Hellas non si ferma qui, perché il ds Sogliano spinge forte anche per l’esterno Pillud (Racing) e in difesa pensa a Jedvaj (Roma) e Teixeira (Zurigo). Nessun riscontro, invece, sull’ex palermitano Kasami , mentre si parla anche con il Pescara per uno scambio di punte: Sforzini in cambio di Cacia , che ieri è stato anche sondato dall’Udinese. Preso anche dal Como il giovane difensore (1996) Tentardini , in prestito con diritto di riscatto.

Tra Parma e Samp

I due club hanno definito lo scambio di attaccanti impostato mercoledì: Okaka in blucerchiato, Pozzi in Emilia, da stabilire solo la formula (definitivi o scambio delle metà). Intanto il Parma parla con il Cesena per D’Alessandro , si spinge se parte Biabiany. La Sampdoria invece oggi dovrebbe chiudere per Sestu (Chievo), mentre nelle ultime ore di ieri ha ripreso quota lo scambio con l’Atalanta tra Costa e Del Grosso.

Affari Chievo

Giornata intensissima per il ds Sartori. In mattinata perfezionato l’arrivo di Agazzi in porta: prestito per 5 mesi, in cambio al Cagliari va Silvestri (prestito con diritto di riscatto). Nel pomeriggio invece è stato perfezionato il ritorno di Obinna : il nazionale nigeriano, lanciato proprio dai veneti (20 gol in tre stagioni dal 2005 al 2008), arriva in prestito dalla Lokomotiv Mosca, stamattina visite mediche. Intanto a centrocampo oggi dovrebbe arrivare Guarente e in mattinata è previsto un nuovo incontro con il Genoa per parlare di Cofie e Calaiò (con i rossoblù interessati a Rigoni ).

Altre trattative

Il Torino abbraccia l’esterno Vesovic: per poterlo prendere, ha tesserato Zeytulaev e lo ha girato al Beira Mar. Stesso movimento anche con Barusso , ma per liberare un posto per l’estare. Oggi proverà per il prestito del talentino Vimercati, portiere ‘95 dallo Spezia. L’Atalanta piazza il colpo Estigarribia : prestito con diritto di riscatto dal Chievo. Catania : saltato l’arrivo di Rivas (Mangia allo Spezia vuole tenerlo), si cerca un vice Bergessio, sondato Meggiorini. All’ultimo momento è saltato il trasferimento di Hoesen al Livorno, che ora è alla disperata ricerca di un attaccante: fatto un tentativo per Nené (Cagliari), respinti anche dal Palermo per Lafferty, l’ultima pista porta a Fletcher (Sunderland) ma è difficile. In difesa invece dovrebbe arrivare Ferronetti dalla Ternana in cambio di Gemiti. L’Udinese ha riscattato Douglas dal Granada e Bruno Fernandes dal Novara, mentre dal Granada prenderà anche il difensore Diakhaté.

La Gazzetta dello Sport