stampa

Gazzetta: JoJo vuole solo la Juve

Rischio “guerra fredda” tra società e giocatore (COMMENTA)

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport parla (ancora) di Jovetic e del possibile trasferimento alla Juve, raccontando di un incontro tra il giocatore e Andrea Della Valle previsto tra stasera e domani a Moena, nel quale le due parti si barricheranno dietro le loro certezze, col rischio di una «guerra fredda» fino al 30 agosto. Così scrive Luca Calamai sulla rosea:

Cosa dirà Della Valle

Il patron viola spiegherà al suo campioncino che la Fiorentina lo considera incedibile e che lo ritiene il punto di partenza del nuovo progetto-Europa. Andrea Della Valle proporrà una sfida a Jo-Jo: «Andiamo avanti ancora per un campionato e a giugno vedrai che avremo riconquistato insieme un posto nelle Coppe». Nel caso questo risultato non fosse centrato la società, tra un anno, lascerebbe libero il giocatore. Sempre con la clausola dei 30 milioni, naturalmente. E se Jovetic ribadisse a Della Valle la sua volontà di andarsene? Allora il patron viola trasmetterà al giocatore un paio di concetti: chi lo vuole deve portare trenta milioni e lo deve fare velocemente perché entro i primi di agosto la Fiorentina vuole sapere se può contare o meno su Jo-Jo. Margini di trattativa non ne esistono. Uomini vicini alla proprietà hanno spiegato che la famiglia Della Valle non accetterebbe neppure un'offerta di 29 milioni e 999 mila euro più tutto Quagliarella.

Cosa dirà Jo-Jo

L'attaccante dirà al patron che la Fiorentina è e resterà per sempre nel suo cuore ma che lui ora cerca nuove sfide. Jovetic ha già raggiunto l'accordo economico con la Juve ed è disposto ad aiutare la società bianconera nel delicato «dialogo» con la Fiorentina. Come? Minacciando di rompere con il club gigliato. La strategia di Jo-Jo è quella di prendere tempo. La clausola vale fino al 30 di agosto e lui pensa che questa situazione di incertezza finirà per convincere Andrea Della Valle ad addolcire la sua posizione. Resta anche in piedi l'opzione che, a fine agosto, la Juve versi tutti e trenta i milioni previsti dalla clausola. Molto dipenderà dall'andamento della trattativa parallela sul fronte Van Persie.