Ha mancato un paio di viaggi, Torino e Minsk, per ripresentarsi di notte al Franchi: Cuadrado c’è, e se la tendinopatia rotulea sarà completamente superata (come sembra) l’esterno scatterà titolare contro l’Inter. Per la terza partita casalinga della stagione verranno accesi i riflettori: nelle altre due, contro Genoa e Sassuolo, sono mancate luci e gol. Rigenerata da un’altra notte, quella di coppa contro il Minsk, la Fiorentina aspetta il posticipo con l’ansia di risalire in graduatoria. Se Cuadrado tornerà al top (versione che quest’anno non si è ancora vista) sarà un alleato prezioso di Montella, che in avanti affiancherà il colombiano a Babacar, tenuto a riposo in Bielorussia al fine di evitargli un doppio lavoro. Dietro alla coppia del gol si muoverà Mati Fernandez, confermato trequartista. Chi si aspetta di rivedere Bernardeschi, cannoniere viola con le due reti di coppa, dovrà pazientare fino al secondo tempo, quando al talento potrebbe essere concesso un po’ di spazio.
stampa
Gazzetta: il rientro del terribile Cuadrado
Ha mancato un paio di viaggi, Torino e Minsk, per ripresentarsi di notte al Franchi: Cuadrado c’è, e se la tendinopatia rotulea sarà completamente superata (come sembra) l’esterno scatterà titolare …
Richards k.o. Il giovedì internazionale ha portato anche notizie meno positive come il nuovo guaio muscolare di Micah Richards, uscito ancora prima dell’intervallo. Ieri il laterale arrivato in prestito dal City è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato «una lesione mio fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale. Riprenderà l’attività fisica dopo 10 giorni di terapie». In Premier aveva già messo insieme un’ampia collezione di infortuni (dato sottolineato anche da Montella nell’ultimo dopo gara), spesso lunghissimi: stavolta dovrebbe cavarsela con una sola notte di assenza. Con la sosta in arrivo, potrebbe rientrare già con la Lazio alla ripresa.
Cambia la difesa L’ultimo paragone con l’uscita di giovedì riguarda la coppia centrale della difesa: là arrangiata con Basanta e Tomovic (poi Alonso), con l’Inter di nuovo con Rodriguez e Savic che colpito al naso, si esibirà probabilmente in maschera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA