stampa

Gazzetta: il mercato della A. Migliaccio verso Livorno

Lotito ieri era in forma. La Lazio ha riscattato la metà di Candreva : 1,7 milioni all’Udinese, ora è in comproprietà tra i due club. I biancocelesti si sono poi …

Redazione VN

Lotito ieri era in forma. La Lazio ha riscattato la metà di Candreva : 1,7 milioni all’Udinese, ora è in comproprietà tra i due club. I biancocelesti si sono poi inseriti nella corsa per Gabbiadini: sondaggio sulla metà dell’Atalanta. Prosegue la missione Felipe Anderson: «Siamo lì per comprare», ha confermato Lotito. Il d.s. Tare sta per fare un’offerta al Santos, per poi trovare un accordo col fondo inglese che ha parte del cartellino. Trattativa con l’estero per il Parma : allo Shakhtar piace Belfodil. Il Verona invece ha lavorato sulle comproprietà: esercitati i riscatti per Martinho (presa la metà dal Catania), Agostini (acquisito dal Torino), Laner (metà dall’AlbinoLeffe) e Bianchetti (metà dall’Inter). Il Verona segue sempre Gonzalez (Novara) e resta attivo su Donati (Palermo) e Bradley (Roma).

Altre di A

Il Genoa è sempre più vicino a Bianchi (Torino). Il Chievo ha rinnovato col Bari la comproprietà di Bellomo. All’Udinese per la porta interessa Pelizzoli. Frenata Parma-Empoli su Mchedlidze. Il Cagliari dopo aver preso il difensore greco Ikonomou (Pas Giannina) rinnova per un anno con Nene e vuole blindare Astori: proporrà il prolungamento fino al 2016. Il Catania continua a cercare un terzino sinistro: Fabian Monzon (argentino, Fluminense) è avanti a Vangioni (argentino, River). Il Torino, dopo aver preso Farnerud (2 milioni, triennale da 250mila euro a stagione), oggi potrebbe definire il riscatto di Glik e Darmian. L’Atalanta oggi riscatterà Cigarini, lavora per trovare un accordo col Cittadella per Baselli e tratta per Basha (Torino): se ne riparlerà.

Altre neopromosse

Il Livorno ha rinnovato per tre anni con lo svizzero Decarli e col Palermo parla di un affare con Migliaccio, Aronica e Bernardini (o Emerson). Il Sassuolo invece resta in vantaggio sul Toro per Kurtic (Palermo) e punta sui giovani: interessa Fossati , ex Ascoli che piace anche al Verona. Il patron Squinzi dice: «Vogliamo tenere Berardi».

Estero

Adriano è vicino a... un’altra Inter: l’Imperatore può firmare con l’Internacional di Porto Alegre un contratto a obiettivi.

La Gazzetta dello Sport