Ci deve essere un Franchi «da asporto» nella testa dei giocatori. Perché quello che è stato a lungo il problema principale della gestione Montella, la trasferta, è diventato un punto di forza inaspettato. In campionato la Viola fuori dalle mura amiche ha aperto una striscia vincente di sei partite, considerando anche la fine della scorsa stagione. Dall’Atalanta all’Atalanta infatti, la Fiorentina ha inanellato sei successi consecutivi lontano dal Franchi. Sette, considerando anche la vittoria di Zurigo contro il Grasshopper nel playoff di Europa League.
stampa
Gazzetta: I viola cercano l’ottava meraviglia
Ci deve essere un Franchi «da asporto» nella testa dei giocatori. Perché quello che è stato a lungo il problema principale della gestione Montella, la trasferta, è diventato un punto …
Filotto iniziato il 13 aprile a Bergamo, e proseguito con Sampdoria, Siena, Pescara oltre alle sfide di questa stagione contro Genoa e nuovamente Atalanta (oltre al Grasshopper). Un record che Montella vorrebbe allungare espugnando San Siro nonostante la difficoltà della sfida e il numero di giocatori chiave ancora fuori. Da Gomez a Cuadrado, passando per lo squalificato Pizarro, buona parte dell’asse portante è out. L’Aeroplanino non si scompone, crea soluzioni e punta sul Super Rossi visto finora.
(...)
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA