"Affrontare l’Eintracht Braunschweig fa sognare il giusto, sfidare i campioni d’Europa del Real Madrid al Bernabeu invece emoziona. L’estate viola - scrive La Gazzetta dello Sport - si snoda fra ritiri, tournée ed amichevoli mentre Corvino prova a regalare a Pioli quei 3-4 giocatori importanti per completare la rosa. I viola, compresi Kalinic e Badelj, stasera giocheranno con il Braunschweig, serie B tedesca. Domenica affronteranno il Wolfsburg.
stampa
Gazzetta: Fiorentina in Germania. E Corvino mette nel mirino Emre Mor
Oggi pomeriggio la Fiorentina giocherà contro l'Eintracht Braunschweig, domenica contro il Wolsfburg. Intanto Corvino si muove per Emre Mor
"Da ieri è anche ufficiale. La Fiorentina il prossimo 23 agosto (alle 22.45) giocherà in amichevole a Madrid contro il Real. L’occasione dell’evento sarà il prestigioso «Trofeo Santiago Bernabeu» ed il match servirà a ricordare che sono passati 60 anni dalla storica finale di Coppa dei Campioni (1956-57) tra Real e Fiorentina (finì 2-0 per gli spagnoli). Nel frattempo guai a distrarsi e testa al mini ritiro tedesco co facce nuove. C’è il più pronto, Milenkovic (’97), appena arrivato per 5,1 milioni dal Partizan. Il più intrigante, Hagi (’98), tecnica sopraffina e molto (troppo?) amore per il pallone: ed il più giovane, Meli (‘2000), già riempito di complimenti da Pioli. Ed ancora la novità Zekhnini (’98), attaccante esterno norvegese, lunghe leve e buone potenzialità e Dragowski (’97) portiere polacco pallino di Corvino. Fino al gigante Gori (’99) centravanti tutto fisico e potenza ed a Ranieri (’99), terzino sinistro.
"A proposito di giovani, ma di ben altro spessore. Come erede di Bernardeschi Corvino sta pensando da qualche tempo ad Emre Mor, norvegese naturalizzato turco classe ’97 attaccante esterno-trequartista del Dortmund. Il talento piace tantissimo ai dirigenti viola, disposti ad investire circa 13 milioni sul funambolo mancino che in Germania fatica a trovare spazio. La Fiorentina è ad un passo dal battere la concorrenza e portarsi a casa il giocatore, risolvendo un bel problema là davanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA