Andrea Della Valle e il presidente esecutivo Mario Cognigni - scrive La Gazzetta dello Sport - saranno a Firenze nel fine settimana. Per stare vicini alla squadra e per assistere a Fiorentina-Palermo. Non è in programma, invece, nessun vertice con Sousa. (...) Ci sarà soltanto una chiacchierata per fare il punto sul momento della squadra e per cercare di capire cosa non ha funzionato negli ultimi due msi.
stampa
Gazzetta: Fiorentina avanti con Sousa, ma resterà solo da allenatore
I Della Valle confermano il portoghese, ma non sono disposti ad accettare la sua richiesta di avere più potere in società
La proprietà ha già chiaro il futuro, che può essere riassunto in tre punti: 1) Sousa ha un contratto e resterà anche il prossimo anno sulla panchina della Fiorentina; 2) L'idea di società è di continuare nel progetto di crescita con l'obiettivo di allestire una formazione ancora più competitiva (la conferma di Bernardeschi si inquadra in questa ottica); 3) è probabile che il presidente operativo Cognigni tornerà a seguire più da vicino l'azienda pallone dopo aver delegato quasi tutte le sue mansioni.
Sousa, invece, cercherà di bloccare Della Valle e Cognigni anche su alcune questioni legate alla gestione di questa seconda fase del campionato. Alcune cose non gli sono piaciute e per continuare la sua avventura in maglia viola vorrebbe qualche certezza in più. Richieste che però difficilmente faranno breccia nei piani della società.
(l'articolo integrale sul quotidiano in edicola)
© RIPRODUZIONE RISERVATA