Ecco i punti a favore della Fiorentina secondo La Gazzetta dello Sport:
stampa
Gazzetta: da Baba a Gomez, cosa migliorare
Ecco i punti a favore della Fiorentina secondo La Gazzetta dello Sport: 1) Dopo tanti esperimenti ora è arrivato il momento di puntare su un unico schema tattico. Lo chiede …
1) Dopo tanti esperimenti ora è arrivato il momento di puntare su un unico schema tattico. Lo chiede la società e lo suggerisce anche lo spogliatoio. La squadra ha bisogno di certezze. Dopo la sosta la Fiorentina ripartirà dal 3-5-2. Il modulo che è una specie di coperta di Linus per i giocatori.
2) Gomez e Babacar non sono nati per giocare insieme. Sono due prime punte che operano negli stessi «territori» di caccia. Ma la Fiorentina, in attesa del ritorno di Rossi, non può rinunciare alla freschezza del talento senegalese e a Supermario, l’investimento più importante della gestione Della Valle. Quindi Montella dovrà creare le condizioni giuste per trasformare due centravanti in una coppia d’attacco.
3) Cuadrado deve tornare a giocare divertendosi. Il colombiano raramente va sotto la sufficienza. Ma non sposta più gli equilibri. L’idea è quella di riportarlo nel vecchio ruolo, quello di esterno sulla fascia destra. Dove può dar sfogo al suo talento. Da seconda punta JC11 finisce per essere ingabbiato. E la Fiorentina non riesce a sfruttare la libertà che viene concessa ad altri calciatori viola.
4) Durante la sosta la società cercherà di risolvere due spinose situazioni contrattuali. I Della Valle hanno dato il via libera per il rinnovo di Neto e per l’adeguamento del contratto di Babacar. Corteggiato da tre club inglesi di alto livello ma deciso a restare a Firenze. Un tentativo per eliminare tensioni dentro lo spogliatoio.
5) Nella finestra invernale la Fiorentina tornerà sul mercato. Ma non per comprare un altro attaccante. Il rinforzo sarà un centrocampista. L’obiettivo è acquistare un vice Pizarro perché Aquilani in quel ruolo non convince e Badelj non funziona con un centrocampo a tre. Non è escluso un nuovo assalto per Fernando dello Shakhtar se la squadra di Lucescu uscirà dalla Champions. La Fiorentina inoltre spera nel pieno recupero di Marin e Richards.
© RIPRODUZIONE RISERVATA