stampa

Gazzetta: Chiesa, chiamatelo signor sorriso. Presto l’incontro per il rinnovo

Un anno fa era un progetto di calciatore, ora i Della Valle lo hanno scelto come immagine di qualcosa che doveva ricominciare. Con Pioli può diventare il Callejon di casa nostra, fondamentale anche alla causa azzurra

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport si parla di Federico Chiesa, uno con la capacità di rendere semplici i passaggi più delicati della sua carriera. Ha iniziato la stagione diventando il nuovo simbolo della Fiorentina e trascinando l'Under 21. Risultando immune agli effetti negativi delle mille voci di mercato che lo hanno avvicinato. Tutto gli scivola addosso, e lo fortifica, lasciando inalterato quel sorrisetto che accompagna ogni suo colpo.

Un anno fa era un progetto di calciatore, ora i Della Valle lo hanno scelto come immagine di qualcosa che doveva ricominciare. Con Pioli può diventare il Callejon di casa nostra, fondamentale anche alla causa azzurra. E il rinnovo? Entro fine settembre ci sarà il primo contatto vero, l'idea è di allungare il contratto fino al 2022 con ingaggio al livello dei top (più di 1 milione), si parlerà anche di clausola rescissoria.