Trattasi di Borjacentrismo. Teoria che pone uno spagnolo, Borja Valero, al centro dell'universo viola. Ruotano intorno a lui compagni e tifosi. Che da questo spagnolo di 28 anni si sono lasciati trasportare, eleggendolo a simbolo del nuovo corso. Presente al Fiorentina Corner in Piazza della Signoria, Borja è stato assalito dall'affetto di oltre 300 persone. (...)
stampa
Gazzetta: A Firenze scoppia il Borjacentrismo
Trattasi di Borjacentrismo. Teoria che pone uno spagnolo, Borja Valero, al centro dell’universo viola. Ruotano intorno a lui compagni e tifosi. Che da questo spagnolo di 28 anni si sono …
Domenica con il Genoa partirà per la ventinovesima volta titolare in campionato. Sempre presente, aggiungendo la continuità d'impiego a quella di prestazione. Un solo gol, con il Milan a San Siro, ma assist e giocate a volontà. Terzo nella classifica dei passaggi riusciti (1390) dietro all'irraggiungibile Pirlo (1621) e a Montolivo che lo precede di un nulla (1396). Statistiche che non spiegano la sua forza. «Chi mi ha sorpreso in stagione? Borja. Sapevo fosse forte, ma non credevo così» sentenziò Montella qualche settimana fa. Pensiero diffuso.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA