Oggi Gattuso arriverà a Firenze, ma da avversario (per il momento). Ne parla l'edizione odierna di Repubblica, sottolineando come Rocco abbia decisamente messo gli occhi addosso al tecnico del Napoli. L'operazione può andare in porto, ma ci sono tante situazioni in ballo e la Fiorentina può solo aspettare visto che non è nemmeno detto che lasci Napoli. È vero che il rapporto con De Laurentiis è ai minimi termini, ma è tutta una grande incognita: se gli azzurri centreranno la Champions e i giocatori caldeggiassero la presenza di Gattuso se ne riparlerà.
I piani futuri
Gattuso? Si può fare, ma alle giuste condizioni. E Commisso lo sa
L'operazione può andare in porto, ma ci sono tante situazioni in ballo
La cosa certa è che Gattuso sia un allenatore ambizioso e in questo momento le panchine dei top club sembrano tutte occupate e l'estero è una pista non sempre praticabile. Attualmente, visti i risultati, la Fiorentina potrebbe sembrare un passo indietro ma anche la possibilità di rimettersi in gioco a certe condizioni negoziabili.
LEGGI ANCHE
Il tecnico calabrese chiede di essere lui l'unico responsabile tecnico e deve dare le indicazioni di mercato. In più, vorrebbe tutto il suo staff con sé con tanto di contratto adeguato, oltre ad allontanare chi può minare la serenità dello spogliatoio. Una fiducia incondizionata, insomma, a patto di avere obiettivi importanti. A tutto questo si aggiunge la necessità di un restyling e di un significativo intervento sul mercato. Commisso sarà disposto a tutto questo? La risposta potrebbe determinare il futuro della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA