Chi resta e chi va

Chi resta e chi va: le situazioni di Milenkovic, Pezzella, Biraghi e Dragowski

Redazione VN

Oggi il mister darà il suo parere sui giocatori viola già presenti in rosa: Milenkovic, Pezzella e Dragowski tra i primi nodi da sciogliere

Mercato in entrata, ma non solo. Tra gli argomenti che verranno trattati oggi da Gattuso e dalla dirigenza viola - sottolinea Il Corriere Fiorentino - ci sarà anche quello relativo ai giocatori già nella rosa viola. La rivoluzione generale non è scontata. Possibile incontro con Ribery, che attualmente si trova a Firenze (c'è già stato un colloquio telefonico) . Ma anche su Callejon sarà decisivo il parere dell'allenatore. Se a destra c'è la possibilità di rivedere Lirola tornato dal Marsiglia (ma i francesi sperano ancora di riaverlo) su Pezzella e in particolare Milenkovic l’intervento di Gattuso potrebbe pure rimandare partenze che fino ad oggi sembravano sicure.

Attenzione anche a Biraghi, che a sinistra potrebbe avere nuova fiducia. Anche Duncan e Sottil faranno parte del gruppo da osservare in ritiro a Moena, mentre per Saponara i viola potrebbero accontentare le richieste dello Spezia pur chiedendo informazioni sul croato Erlic. Infine, tra i capitoli da affrontare anche quello del portiere, con il Borussia Dortmund sulle tracce di Dragowski e la Fiorentina in cerca di un profilo più incline alla costruzione dal basso tipica delle squadre allenate da Gattuso.