Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Gattuso con la “polizza” Bonaventura. E Jack si esalta con Rino

Photo by Marco Luzzani/Getty Images

Boanaventura darà spinta ed equilibrio alla Fiorentina. Al Milan ha segnato 9 reti con Gattuso in panchina

Redazione VN

Il Corriere dello Sport si concentra su Giacomo Bonaventura e Gennaro Gattuso. I due, si legge, si sarebbero potuti ritrovare già l'anno scorso a Napoli. L'allenatore lo avrebbe portato volentieri in Campania quando l'ex Milan non aveva ancora siglato il contratto con la Fiorentina.

Record

Nella stagione 2017-18, con Gattuso sulla panchina del Milan, Bonaventura ha battuto il suo record personale assoluto in carriera a livello di gol: 9 di cui uno nelle qualificazioni in Europa League. Tra le 9 reti anche quella alla Fiorentina, il 20 maggio 2018 a San Siro, ultima giornata di quel campionato. Sotto la guida di Rino, Jack ha migliorato quanto fatto nel 2014-15 quando aveva segnato 7 gol in Serie A e nel 2015-16 quando era arrivato a 6 centri in campionato e uno in Coppa Italia. Nella stagione successiva si era fermato a 5 totali di cui 3 in A, uno in Coppa Italia e un altro in Supercoppa Italiana. L'anno scorso, nella sua prima esperienza in viola, i gol sono stati tre.

Asso nella manica

Gattuso apprezza l'intelligenza tattica, la tecnica e la duttilità di Bonaventura, oltre alla sua capacità di creare spazi. Insomma: a centrocampo Rino si affiderà a Jack, senza stravolgere la mediana che, a parte colpi di scena, potrà contare pure su Amrabat e Castrovilli.

tutte le notizie di