Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Garlando (Gazzetta) scrive: “Chiesa, cadere prima del contatto non è intelligenza”

Vi proponiamo una parte dell'editoriale di Luigi Garlando in cui il giornalista de La Gazzetta dello Sport scrive del rigore concesso a Chiesa

Redazione VN

Nel suo editoriale per La Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando scrive anche del rigore concesso alla Fiorentina contro l'Atalanta. Ecco quanto si legge:

Una Fiorentina stanca ha subito a lungo l’Atalanta che ha giocato meglio. Decide Chiesa che strappa un rigore inesistente. «Fede è stato intelligente a tagliare la strada a Toloi e a rallentare», commenta Pioli. No, cadere prima del contatto non è «intelligenza», si chiama in altro modo. Impossibile non smascherare con la Var il dolo di Chiesa. Perché non è intervenuto? Incomprensibile. Perché lasciare vivo, non solo in Gasperini, il sospetto di un frenetico risarcimento dopo Inter-Fiorentina? Il campionato scorso, al di là di imperfezioni di protocollo, ci aveva lasciato la confortante sensazione che la Var avesse fatto un deciso scatto verso l’oggettività della giustizia. Quanto successo ieri a Bologna e Firenze, contro l’evidenza, è stato un poderoso e inquietante passo indietro.

http://www.violanews.com/news-viola/chiesa-sotto-accusa-la-fiorentina-lo-difende/