gazzanet

Garcia: “Settore ospiti pieno? Una motivazione in più per dare il massimo”

Queste le parole di Rudi Garcia, tecnico della Roma, dal Media Center di Trigoria.

Redazione VN

A mezz’ora di distanza dal collega Sousa, Rudi Garcia è intervenuto inconferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti all’interno del Media Center di Trigoria. il tecnico francese ha presentato il match di domani tra Roma e Fiorentina che vale il primo posto in classifica.

Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso:

“Sono molto contento di questa che domani al Franchi il settore ospiti sarà pieno, sarà una motivazione in più per dare il meglio

De Rossi? sta meglio, si è allenato, sembra che domani ci sarà. Ha preso un bel colpo contro l’Empoli. Ha avuto due giorni e mezzo di riposo e oggi si è allenato, sono fiducioso.

Dzeko titolare? E’ una risorsa in più, se inizia titolare o meno. E’ un grande campione, sa fare tutto. Bisogna mettere ai suoi lati giocatori che danno profondità anche se pure lui può farlo.

La difesa? Era previsto prendere più tempo per sistemarla. Castan aveva bisogno di tempo per tornare al livello del primo anno, Rudiger è arrivato infortunato e deve inserirsi, ma ha un potenziale enorme. Serve pazienza perché si era infortunato di nuovo, ora sta al 100%. Florenzi può giocare terzino, così come Torosidis e Maicon. Anche il piccolo Emerson sta crescendo.

Leverkusen? È stata una gara particolare, finchè faremo dei gol saranno dei segnali importanti di gioco che ci porterà a vincere delle partite. Non siamo contenti con questo atteggiamento e quando siamo in vantaggio non dobbiamo abbassarci. Dall’inizio della stagione è successo abbastanza spesso di stare sotto un gol, ma siamo stati in grado di ribaltare il risultato e vincere.

Le cessioni di Astori (alla Fiorentina), Romagnoli e Mapou in difesa?

Siamo secondi in classifica in campionato, anche prendendo gol abbiamo fatto bene, e siamo ancora in corsa in Champions. E’ difficile fare mercato, io e Walter facciamo di tutto per fare le cose al meglio. Gli errori ci sono sia in difesa, io voglio fare un calcio offensivo. Da quando sono qua forse abbiamo avuto sempre una delle migliori difese del campionato. Dal primo anno abbiamo cambiato molto nel reparto difensivo, ma questa è la regola del mercato

Fiorentina? 

Domani sarà una bella partita, prima di Leverkusen ho detto che è una settimana eccitante. La Fiorentina è un’ottima squadra, ci fa solo piacere giocare partite del genere. Mi auguro che sia una partita divertente come quella di martedì, con un gol incassato in meno da parte nostra. Ma noi e la Fiorentina siamo due buone squadre del campionato”.