stampa

Galli: “Sousa può fare come Allegri, ma non sarà facile”

L’ex viola: “Gomez può essere trattenuto, ma con la soluzione giusta. Salah? Farei di tutto per tenerlo a Firenze”

Redazione VN

Su La Nazione troviamo un'intervista a Giovanni Galli, ex portiere e dirigente viola ed attualmente direttore sportivo della Lucchese. Le sue parole:

"Paulo Sousa? Penso a un grande giocatore, intelligente, padrone del centrocampo. Come allenatore? Non lo conosco personalmente, ma sentendo pareri tecnici non ci sono dubbi sul suo valore. Poi lui è avvantaggiato, perché conosce gli aspetti del nostro calcio, anche se a Firenze il palato è fine e questo potrebbe essere una pressione in più. L’eredità di Montella è pesante e magari qualcuno ha anche storto la bocca, ma pensiamo a cosa è successo con Allegri. La Fiorentina negli anni ha dimostrato di saper anche vincere le scommesse.

Gomez? Dipende. Non si può essere lapidari. Se le condizioni contrattuali sono queste è difficile che l’allenatore si prenda la responsabilità di tenerlo, ma se lo ritiene utile magari sarà studiato un modo per non pesare così tanto sul bilancio. Magari allungando e spalmando il contratto. C’è una terza via: metterlo nelle condizioni di rendere al meglio e poi venderlo magari anche a gennaio. Adesso è in svendita. Ma è logico che serve un’altra punta centrale senza Gomez. Solo con Babacar è un rischio. Salah? Secondo me ancora non abbiamo visto il vero valore dell’egiziano, ecco perché farei di tutto per tenerlo".

REDAZIONE

twitter @violanews