stampa

Galli: “Cesare, troppi errori. Bravo a dimettersi”

Sull’eliminazione dell’Italia ai Mondiali e sulle dimissioni di Cesare Prandelli si è espresso anche l’ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli: “Bisogna essere onesti — ha detto al Corriere Fiorentino — passare...

Redazione VN

Sull'eliminazione dell'Italia ai Mondiali e sulle dimissioni di Cesare Prandelli si è espresso anche l'ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli: "Bisogna essere onesti — ha detto al Corriere Fiorentino — passare il turno non era impossibile. Cesare ha pagato le sue scelte, calcisticamente è stato un fallimento, ma come uomo ha dimostrato coerenza".

"A questo punto è necessaria una grande riflessione sul nostro calcio: su 30 giocatori 25 sono stranieri - ha aggiunto Galli a La Nazione - Serve una provocazione, una presa di posizione forte, qualcosa che dia la scossa: del tipo che per tre anni non partecipiamo alle competizioni europee per concentrarci sul campionato puntando sui settori giovanili. Dando le dimissioni Prandelli ha dimostrato di essere un professionista serio. Di fronte a un’eliminazione così poteva sembrare scontato, ma in realtà non tutti lo fanno. Lui paga la pochezza che offre il nostro campionato".

REDAZIONE

twitter @violanews