Su Viola Week, inserto de La Nazione, troviamo un'intervista ad Antonio Galardo, ex giocatore del Crotone, ora responsabile del settore giovanile del club rossoblù. Ve ne proponiamo una parte.
stampa
Galardo (ex Crotone): “I viola meriterebbero di stare tra le prime cinque. Berna sogna la fascia”
"Appena arrivato a Crotone Bernardeschi mi ha subito confidato questo suo desiderio e il mio compito è stato quello di convincerlo che poteva realizzarlo"
Il clima surreale che sta circondando la Fiorentina può essere un'arma a vostro favore?
"Io analizzo il campo. La Fiorentina viene da due pareggi e una vittoria. Vive un buon momento. Il resto non mi interessa, di fronte avremo giocatori di livello internazionale e dovremo fare gli straordinari per ottenere un risultato positivo. La Fiorentina meriterebbe di stare tra le prime cinque del nostro campionato, se non c'è è solo perché non si sono create le condizioni giuste.
Bernardeschi? Non vedo l'ora. Fede è un ragazzo splendido e sono felicissimo per quello che sta facendo. Leggo di grandissimi club che lo vorrebbero. Se lo merita anche se so che il suo sogno è quello di diventare capitano della Fiorentina. Appena arrivato a Crotone mi ha subito confidato questo suo desiderio e il mio compito è stato quello di convincerlo che poteva realizzarlo. Cos'ha di speciale? Il suo sinistro credo lo conosciate tutti. Posso dire che è un ragazzo con la testa sulle spalle. Ne ho visti parecchi negli anni, ma i Florenzi, i Cataldi, i Bernardeschi si riconoscevano lontano chilometri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA