Champions du monde, champions du monde, abbracci e Marsigliese in salsa di Moena, anche se più modestamente non c’è stata la presa dell’hotel dopo quella della Bastiglia. Vittoria senza cortei nell’albergo, con Veretout capobanda in sala Tv insieme a Laurini e con Lafont, e poi Thereau e Dabo, ultrà francesi in tuta viola dopo la finale contro la Croazia.
stampa
Francesi viola in festa, ma nessuno indovina il 4-2- finale
Grande festa per i francesi della Fiorentina dopo la vittoria della Francia al Mondiale
Feste senza coriandoli, racconta chi era insieme a loro a vedere la partita. Non tutti i giocatori della Fiorentina sono scesi nella sala Tv, certo che non sono mancate le gufate anti-Francia e anche gli altri gli ospiti dell’hotel hanno non hanno nascosto simpatie croate. Veretout ha risposto sventolando una bandiera: paura dei più forti, eh? Vittoria francese abbastanza prevista, anche se la «riffa» sul risultato è finita senza vincitori perché nessuno ha scelto il 4-2 come risultato finale.
Parecchi 2-0 e 3-1, un temerario ha previsto la vittoria della Croazia ai calci di rigore. Balzo comunque generale sul 3-1, il gol di Pogba ha fatto lo stesso effetto ai francesi di quello segnato da Tardelli nel 1982, allez, allez, riecco Veretout lo sventolatore. Presto un sms di conforto a Badelj, che poco spazio ha avuto in questo mondiale. Lo scrive La Nazione.
http://www.violanews.com/social/foto-eysseric-festeggia-campioni-del-mondo/
© RIPRODUZIONE RISERVATA