Su La Nazione si parla di Valentin Eysseric e Riccardo Saponara. I due potrebbero dare imprevedibilità alla Fiorentina. Nei primi anni, con il Nizza e poi con il Saint-Étienne il francese ha giocato prevalentemente da ala, sfruttando il piede destro, ma anche il sinistro sufficientemente educato. E proprio a sinistra, con la linea laterale vicina, ha sempre dato il meglio. Ma nell’ultima stagione si è trovato comunque a proprio agio anche nella posizione di trequartista-suggeritore.
stampa
Nazione: fantasia al potere, Pioli vuole rilanciare Eysseric e Saponara
Saponara ed Eysseric sono rimasti ai margini per problemi fisici. La sosta è arrivata al momento giusto per recuperare entrambi
Velocità e dribbling permettono a Saponara di accentrarsi e cercare il tiro, ma anche nella gestione del pallone emergono qualità tecniche. L'infortunio, però, lo subito tolto di mezzo. E a Pioli è venuto a mancare una pedina importante del suo 4-2-3-1, ‘erede’ naturale di Saponara dietro la punta centrale.
La contemporanea assenza dell’ex Empoli e di Eysseric è stata metabolizzata fino a un certo punto e questa sosta è arrivata al momento giusto per recuperare entrambi. Sarebbero un innesto prezioso alla ripresa del campionato. Inoltre potrebbero giocare insieme, con il francese spostato lateralmente e Saponara dietro a Simeone. Forse l’ultima prova di appello per il 4-2-3-1, che rischia già di essere messo in soffitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA