A seguire un estratto della lunga intervista rilasciata ai microfoni di Viola Week da Francesco Flachi, doppio ex della sfida in programma domani tra Fiorentina e Sampdoria: "Durante la mia esperienza alla Sampdoria mi arrivò un'offerta spettacolare dal Monaco: 9 milioni per tre stagioni, con Deschamps che era venuto al Marassi per vedermi. Ero tentato, certo. Ci pensai bene ma poi vidi che là, in quel campionato, gli stadi non erano caldi come da noi. Alla fine rifiutai e rinnovai con la Samp, che tra l'altro stava lottando per non retrocedere.
gazzanet
Flachi: “Sousa è cambiato. Giampaolo ha idee giuste, ma deve consacrarsi”
"Forse tutto è legato al fatto che 12 mesi fa la Fiorentina di Sousa giocava un calcio molto bello, era prima in classifica e poi, da gennaio... "
Pronostico per domani? Visto che ho il cuore diviso a metà, il pareggio è il risultato più probabile. E in ogni caso, credo che Fiorentina e Sampdoria si assomiglino. Non sarà una passeggiata per nessuno. Sono due squadre molto forti in attacco. In viola ci sono Kalinic, Ilicic, Bernardeschi, mentre la Sampdoria ha in Muriel un giocatore straordinario. E' fortissimo, quest'anno non è alle prese con problemi fisici. Sì, chi trova in lui similitudini con Ronaldo non sbaglia. D'altra parte, sia Fiorentina che Sampdoria non mi sembrano sicurissime in difesa.
Sousa? Lo vedo cambiato rispetto a un anno fa. Forse tutto è legato al fatto che 12 mesi fa la Fiorentina di Sousa giocava un calcio molto bello, era prima in classifica e poi, da gennaio tutto ha preso una dimensione diversa. Sousa è un buonissimo allenatore, ma lo ripeto, lo vedo un po’ cambiato. Giampaolo? E’ un tecnico con le idee giuste, ma deve anche abituarsi a cambiare un po’. Cambiare in corsa, cambiare assetti. Ha fatto benissimo a Empoli e ora è in cerca della consacrazione definitiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA