Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Firenze vola sulle lacrime. E Simeone è da applausi

Veretout (su rigore) ed il Cholito firmano il blitz viola a Udine: è il quinto successo consecutivo conseguito dalla Fiorentina

Redazione VN

I nervi saldi della Fiorentina, nel giorno in cui il ricordo di capitan Astori si è fatto più lancinante, con il lungo applauso di tutto lo stadio allo scoccare del tredicesimo minuto, tredici come la maglia che indossava Astori. E l’anima sfilacciata dell’Udinese, che non trova mai il passo, e neppure l’energia, per opporsi con lucidità. Così diventano cinque le vittorie consecutive della Fiorentina (con vista Europa League) e salgono a sette le sconfitte a catena dell’Udinese. La rete del vantaggio viola - come risposta stamattina Il Corriere dello Sport/Stadio - la sigla Jordan Veretout, al 29° del primo tempo, realizzando un rigore scaturito da una giocata di Chiesa.

La Fiorentina utilizza una chiave ormai consueta: la freschezza di giovani carichi di elettricità come Chiesa (ammonito, salterà la sfida di sabato a Roma) e Saponara, mai decifrabili nelle intenzioni, e l’equilibrio tra i reparti. E qui diventa ampiamente percepibile il lavoro in profondità condotto da Stefano Pioli che a Firenze sembra aver finalmente trovato la propria dimensione più consona. Lo conferma l’esito del doppio cambio orchestrato a metà ripresa allorché Simeone e Dias rilevano Falcinelli e Saponara senza alterare l’armonia della manovra. Ed è proprio Simeone, danzando agilmente tra le maglie della difesa prima di piazzare il fendente decisivo, a chiudere la partita con il nono gol personale. E’ un “Cholito” da applausi nella prima giornata che lo vede partire dalla panchina.

http://www.violanews.com/stampa/ferrara-scrive-e-tutta-unaltra-fiorentina-ricorda-il-capitano-e-non-si-ferma-piu/

http://www.violanews.com/news-viola/vista-sulleuropa-la-fiorentina-vola-sempre-piu-in-alto/

tutte le notizie di