Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta

Firenze e il ritrovato amore per la Nazionale: stasera ecco i Campioni d’Europa

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Giorgio Chiellini, Captain of Italy lifts The Henri Delaunay Trophy following his team's victory in the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Michael Regan/UEFA via Getty Images)

Stasera è atteso un numero considerevole di persone, al netto delle limitazioni che la pandemia impone

Redazione VN

Lo stadio Artemio Franchi, che ospiterà stasera Italia-Bulgaria, offre una capienza di 19.000 spettatori, per rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid. A ieri, informa La Gazzetta dello Sport, sono stati venduti 9.000 biglietti. Si conta di arrivare a 13-14 mila nella giornata di oggi. L'Europeo vinto ha come rinsaldato il rapporto burrascoso tra la città e la Nazionale, vista in passato come espressione del Palazzo e delle istituzioni dopo i fatti di Calciopoli (ma anche prima, basti pensare alla traumatica cessione di Baggio). Insomma, gli Azzurri erano rimasti in esilio, come Dante. La distensione dei rapporti è cosa recente ed è stata testimoniata anche dall'incontro fra il presidente viola Rocco Commisso e il presidente federale Gabriele Gravina a Coverciano. Dal 1933, l'Italia non ha mai perso al Franchi: Mancini arriva da campione d'Europa per non invertire la tendenza e agganciare il record di imbattibilità per una Nazionale.

 FLORENCE, ITALY - JUNE 08: Head coach Italy Roberto Mancini reacts during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 08, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
tutte le notizie di